9-1-1: il Pronto Intervento diventa serie tv su Rai2 (ma Freccero odia il genere)


9-1-1 | Bobby Nash

Si prevedono grandi cambiamenti in quel di Rai Due visto l’innesto in corsa del nuovo direttore Carlo Freccero. Eppure, nonostante l’uomo sia avverso alla serialità poliziesca proveniente dagli Stati Uniti, sulla sua rete è confermatissima la messa in onda di 9-1-1: il serial della FOX che, come dice il nome stesso, farà circolare la storia di vari personaggi legati al Pronto Intervento. Paramedici, pompieri, forze di polizia: chiamare il 9-1-1 in America è un po’ come chiamare da noi in Italia il 112.

9-1-1 sbarca su Rai Due: quando in onda?

Dopo una prima messa in onda in lingua italiana sulle reti pay del Gruppo FOX, la serie tv 9-1-1 sbarca anche sulla tv gratuita e, nel dettaglio, su Rai Due: andrà in onda a partire dal prossimo 8 gennaio in prima serata su Rai Due. La serie dovrebbe andare in onda per l’esordio con uno speciale triplo appuntamento consecutivo per poi proseguire nei successivi martedì sera con uno o due episodi di seguito. La prima stagione di 9-1-1 conta in tutto dieci episodi.


Protagonisti assoluti di 9-1-1 saranno sicuramente le varie criticità che gli operatori del 9-1-1 dovranno cercare di sbrogliare inviando sul posto i team più corretti, ma fra i protagonisti svetta anche il sergente Athena Grant (interpretata da Angela Bassett), il capitano dei vigili del fuoco Bobby Nash (al secolo Peter Krause) e la prima l’operatrice telefonica del 9-1-1 Abby Clark (il cui ruolo è di Connie Britton). Intorno a questi tre personaggi, ruota un cast minore ma molto ricorrente.

Dunque, nonostante il nuovo direttore di Rai Due – Carlo Freccero – si sia detto in più occasioni contrario alla messa in onda di serial crime e di stampo puramente statunitense, l’uomo non ferma la messa in onda di 9-1-1; e al tempo stesso rilancia la serialità a stelle e strisce programmando per oltre un mese le repliche di The Good Doctor, in attesa di poter trasmettere i nuovi episodi della seconda stagione.

Visti gli ascolti non proprio esaltanti delle repliche del dottor Shaun, riusciranno almeno i casi estremi di 9-1-1 a riportare in alto gli ascolti di Rai Due? Per il nuovo direttore di rete potrebbe risultare piuttosto difficile portare a casa la pagnotta senza i vari NCIS ed affini…


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close