Simona Ventura torna su Rai Due alla conduzione di The Voice of Italy?


Dopo aver scalpitato per almeno due anni come conduttrice a Mediaset, Simona Ventura sembra esser pronta a tornare in Rai. Questo è quanto racconta un rumor pubblicato su tvBlog (rurmor non ancora ufficializzato), che vedrebbe la conduttrice di Chivasso in pole position per la conduzione del celebre talent show canoro di Rai Due: The Voice of Italy.Il programma in questione tornerebbe in onda con una inedita sesta edizione tutta da rifare…

Simona Ventura a The Voice of Italy 2019?

Il rumor lanciato sul web avrebbe davvero dell’incredibile: Simona Ventura, che proprio negli ultimi tre anni ha fatto di tutto per tornare sulla tv generalista riuscendo nell’impresa di farsi associare alle produzioni di Maria De Filippi dopo la partecipazione flop a L’Isola dei Famosi, ora sarebbe disposta a fare il salto dall’altra parte della barricata e di piazzarsi come conduttrice per Rai Due.


L’idea di venderla al timone di The Voice of Italy 2019 è del nuovo direttore di rete, Carlo Freccero, che insediatosi da poche settimane sta già mettendo in onda una piccola rivoluzione: fra le altre cose, è riuscito a rubare la seconda stagione di The Good Doctor a Rai Uno ed ha ridotto all’osso le puntate de Il Ristorante degli Chef (il talent culinario con Andrea Berton, Elisabetta Potì e Philippe Leveille). All’atto pratico, il direttore di rete avrebbe deciso di rimettere le mani su The Voice of Italy e di riportarlo in tv con l’ennesima edizione totalmente rinnovata.

C’è anche da dire che, essendo The Voice un format internazionale, ci sarà ben poco da rinnovare: la scenografia e le meccaniche di gara potranno essere soltanto limate ma non di certo modificate in maniera tale da rendere più interessante il talent.

E anche il pregiato ingresso di Simona Ventura – se mai verrà messo a segno – assegnerà alla conduttrice un ruolo davvero molto ridimensionato rispetto alla sua immagine: ricordiamo, infatti, che in The Voice of Italy i conduttori annunciano solo clip come voce fuori campo o introducono in studio i vari concorrenti per poi eclissarsi immediatamente.

In attesa di saperne se effettivamente The Voice of Italy tornerà in onda nel 2019 e se a condurlo sarà proprio Simona Ventura (al posto di Costantino Della Gherardesca), prepariamoci a nuovi colpi di tele-mercato: il nuovo direttore di Rai Due, Carlo Freccero, sembra intenzionato a voler mettere in piedi una vera e propria rivoluzione per il suo palinsesto…


Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close