Fiction e Serie TV

9-1-1 serie tv prima stagione: la trama completa dei dieci episodi

Tra le serie tv da vedere nel 2019 c'è anche 9-1-1 in onda in chiaro in Italia su Rai 2. Ecco la trama completa dei dieci episodi della prima stagione della serie Fox


Tra le serie da vedere c’è sicuramente 9-1-1 che il pubblico di Rai 2 ha potuto seguire in chiaro in questo ultimo mese. In Italia la serie era già andata in onda ma sulla paytv. Gli ascolti in chiaro non sono stati di quelli che lasciano parlano di successo clamoroso ma 9-1-1 è sicuramente una serie ben fatta che miscela alcuni ingredienti vincenti tra loro. Le storie dei protagonisti si fondono con quelle delle persone “soccorse” o bisognose di aiuto. Non solo, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e le puntate a tema sono vincenti. Il cast poi è composto da attori di un certo spessore che lavorano al fianco di altri giovani interpreti che convincono. La ricerca delle storie più bizzarre in giro per la rete e i fatti realmente accaduti che sembrano quasi impossibili nella realtà, completano in modo perfetto la narrazione. 

La prima stagione viene trasmessa dal 3 gennaio 2018 sul canale televisivo Fox. La serie è dalla 20th Century Fox Television, con Tim Minear e Bradley Buecker in veste di produttori esecutivi. Minear è anche showrunner e Buecker ha diretto il primo episodio. In italiano la serie va in onda dal 13 febbraio 2018 sul canale satellitare Fox Life, e dall’8 gennaio 2019 sarà trasmessa anche in chiaro su Rai 2.

9-1-1 LA TRAMA COMPLETA DEI DIECI EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE 

Abbiamo visto la serie 9-1-1 e vi possiamo quindi raccontare tutto quello che succede nei 10 episodi della prima stagione. La seconda stagione di 9-1-1 invece si compone di 18 episodi. 

La prima stagione ci racconta le vicende degli uomini e donne del pronto intervento che, dopo l’allarme del 9-1-1 devono intervenire per risolvere le emergenze di ogni genere: dai ladri in casa a un pitone che tenta di strangolare una donna. Pompieri, poliziotti, paramedici e personale del 9-1-1 lavorano tutti insieme per aiutare chi ha bisogno. 

9-1-1 PRIMA STAGIONE RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO 1 DAL TITOLO EMERGENZE 

Nel primo episodio di 9-1-1 facciamo la conoscenza dei protagonisti con le loro vite familiari e i lavori che svolgono. Ci sono tre livelli: i centralinisti del 9-1-1 che ricevono le telefonate, ci sono i vigili del fuoco  e ci sono i poliziotti chiamati per le emergenze. 

Abby è la prima protagonista ( interpretata da Connie Britton) il suo è un ruolo fondamentale visto che risponde alle chiamate al 9-1-1. Ma allo stesso tempo lei non può mai intervenire per cui spesso si sente impotente quando i casi non si risolvono in modo positivo. 

Nel primo episodio della serie, dopo aver conosciuto Abby, facciamo anche la conoscenza della squadra di pompieri che interviene nelle emergenze a Los Angeles. Bobby Nash è il capo dei vigili del fuoco, è arrivato da poco in città e la squadra sa poco di lui. Insieme a Bobby ci sono anche Buck, Henrietta e Howie. La squadra viene chiamata per una emergenza molto particolare. Un ragazzo dice di sentire un bambino piangere nelle tubature del bagno. E in effetti quando la squadra arriva sul posto riesce a salvare il bambino che è rimasto bloccato nelle tubature. La poliziotta Athena Grant scopre che una ragazzina al piano di sopra ha partorito nelle tubature. Il troppo entusiasmo di Buck porta Bobby a prendere una decisione: vorrebbe licenziarlo. Non solo per questo motivo ma perchè il ragazzo ha un problema con il sess0, non riesce a controllarsi neppure sul lavoro. Buck sembra avere una dipendenza dal sess0 tanto da finire al letto anche con la sua terapeuta. Nash quindi alla fine decide di denunciare il ragazzo.

Abby intanto riceve una chiamata molto difficile da gestire: una bambina da sola in casa chiama per chiedere aiuto, sono entrati dei ladri nella sua abitazione. La piccola non conosce l’indirizzo quindi Abby chiede l’aiuto di Athena che viene raggiunta da Buck. Alla fine i due riescono a salvare la bambina e i ladri vengono arrestati. Il giovane pompiere quindi non viene licenziato. In questo primo episodio della serie Abby decide di chiamare Buck per complimentarsi con lui per il lavoro fatto. Scopriamo intanto che Athena ha dei problemi in famiglia con suo marito…

9-1-1 PRIMA STAGIONE: RIASSUNTO COMPLETO DEL SECONDO EPISODIO DAL TITOLO LASCIAR ANDARE

Questo secondo episodio si apre con una serata come tante, almeno questo era quello che due amici pensavano. Uno di loro non vorrebbe salire sulle montagne russe mentre il suo amico lo invita a divertirsi lasciandosi andare. Ed è così che i due ragazzi salgono sulle montagne russe ma la giostra si rompe. Uno di loro vola via e muore sul colpo. L’altro invece viene soccorso da Buck che cerca in tutti i modi di salvargli la vita ma non dipende da lui. Il ragazzo si lascia andare e cade al suolo morendo. Buck è stravolto per quanto accaduto e si dà la colpa. Bobby prova a spiegargli che non è stata colpa sua. Con il passare dei giorni Buck scopre che il ragazzo soffriva di depressione e che è stato questo il motivo per il quale si è tolto la vita. Lui non ha colpe. 

Ci si sposta poi anche sui problemi familiari di Athena. La donna sembra avere un matrimonio perfetto ma in realtà lei e il marito sono in crisi. Lei lo ama e anche lui prova dei sentimenti forti per lei. Il problema è che, nonostante siano sposati da anni e abbiano due bambini, lui è gay. Ha deciso di dirlo ai figli che reagiscono a modo loro. Athena invece non accetta tutto questo e vuole continuare a fingere che vada tutto bene. Questo la porta anche a non essere concentrata sul lavoro e quindi quando viene chiamata per una emergenza trova un uomo in casa con i cani pronti a divorarlo pensa che sia casa sua ma in realtà quello è un ladro. Se l’è fatto scappare una volta ma non la seconda. Riesce a trovarlo e lo fa arrestare. 

Abby decide di chiamare di nuovo Buck dopo averlo visto anche in tv. La donna vive con sua madre che è malata di Alzheimer. Ha assunto anche una infermiera per gestire meglio la situazione ma per lei non è facile lavorare e tornare a casa e continuare a prendersi cura di una donna malata. Per questo la sua vita privata è inesistente. Lei e Buck iniziano a sentirsi e decidono di non incontrarsi. Si sentiranno solo al telefono. 

9-1-1 PRIMA STAGIONE: RIASSUNTO COMPLETO DEL TERZO EPISODIO DAL TITOLO LEGAMI DI FAMIGLIA

Chimney è il personaggio della squadra che si conosce meno fino a questo punto della storia ma diventerà protagonista. Il vigile del fuoco ha deciso di chiedere alla sua fidanzata di diventare sua moglie. Le ha comprato l’anello e ha deciso di farle la proposta. Le cose però si mettono male perchè lei dice di non volersi sposare. Il povero Chimney ha un incidente in macchina e nella sua testa si infila un palo metallico lungo più di un metro. I suoi colleghi riescono a portarlo in ospedale ma deve subire una operazione. Bobby va dalla fidanzata del suo collega e le dice quanto accaduto ma lei decide di non andare in ospedale. Al suo risveglio Chimney sta meglio e trova la sua famiglia: i suoi colleghi che tengono molto a lui. 

Athena tornata a casa scopre sua figlia in fin di vita in camera da letto a quanto pare ha tentato il suicidio. La donna crede che lo abbia fatto per via di quello che succede in famiglia ma quando la ragazza si sveglia le rivela che è vittima di bullismo e che ha tentato di togliersi la vita stanca di essere molestata dalle bulle della scuola. Athena indaga per scoprire chi sono queste ragazze. Buck ed Abby continuano a sentirsi al telefono ma non si incontrano…

9-1-1 PRIMA STAGIONE: RIASSUNTO COMPLETO DEL QUARTO EPISODIO DAL TITOLO IL GIORNO PEGGIORE DI SEMPRE

L’episodio si apre con un drammatico incidente aereo e si svolge con una serie di flashback con il prima e il dopo. Il pilota riesce ad atterrare in mare ma sono tante le persone morte. Sul posto arrivano i vigili del fuoco che riescono a salvare la vita di donne, bambini e altri passeggeri che erano su quel volo. Athena invece salva la vita ad altre persone che rischiavano di restare rinchiuse per cause burocratiche in un aereo. La donna però prima di arrivare sul posto dell’incidente ha fatto anche altro: ha trovato la compagna di sua figlia e l’ha arrestata per possesso di erba. 

Abby si mette in contatto con Buck. Prima dell’incidente ha ricevuto la chiamata di un uomo che voleva registrare un ultimo messaggio per sua moglie. Purtroppo scopre che quella persona è morta. La moglie viene chiamata per ascoltare il messaggio. Bobby sembra particolarmente scosso il giorno dell’incidente dopo aver salvato la vita di una giovane mamma. Torna a casa e sembra dover preparare la cena per delle persone ma in realtà è da solo. Bobby ricade nell’alcolismo. 

Abby torna a casa molto stanca dopo la difficile giornata affrontata a lavoro. L’infermiera che si prende cura di lei le chiede se vuole restare per aiutarla con su madre. Abby però pensa di farcela. La mamma le dice di avere molto caldo a letto. Abby si addormenta e, quando si sveglia un paio di ore dopo vede che sua madre è uscita. Disperata inizia a cercarla e chiede anche aiuto a Buck. I due si incontrano per la prima volta. Mentre cercano la mamma di Abby devono anche intervenire in un caso e salvano una bambina da una morte assicurata. Alla fine la mamma di Abby viene ritrovata, sta bene ed è stata portata in ospedale. Athena capisce che suo marito vuole andare via e ricominciare la sua vita al fianco di un altro uomo ma non lo accetta. I ragazzi cercano di capire i motivi per i quali Bobby abbia bevuto ma non riescono a farlo sfogare. L’uomo invece racconta al sacerdote il suo dramma.

9-1-1 PRIMA STAGIONE: RIASSUNTO COMPLETO DEL QUINTO EPISODIO DAL TITOLO PUNTO DI ORIGINE

L’episodio si apre con una festa. Sembrano tutti felici per il matrimonio di una coppia di sposi. Ma le cose precipitano. Il pavimento del salone della festa crolla. Muoiono molte persone. Quando Bobby arriva sul posto i colleghi si rendono conto che c’è qualcosa che non va anche per le reazioni che l’uomo ha avuto con il proprietario dello stabile, reo di aver usato materiali scadenti. 

Bobby tiene una agendina sulla quale segna dei numeri, sono le persone a cui ha salvato la vita. L’uomo decide di confessare al prete che lo ascolta il dramma che ha vissuto. Tutto è iniziato a causa di un incidente sul lavoro che gli ha provocato dei problemi alla schiena. Nash è diventato dipendente dai farmaci e quando non sono serviti più a combattere il dolore ha anche fatto uso di droghe. Sua moglie lo ha aiutato nel percorso di riabilitazione stando vicina a lui anche grazie all’amore dei due bambini che avevano. Ma una sera la donna scopre che suo marito è ricaduto di nuovo nel tunnel. Lo caccia di casa e Bobby va a dormire fuori dal palazzo, sul tetto. Prima però era stato nel suo appartamento, una sorta di nascondiglio, dove andava a bere. Lì ha lasciato accesa la stufa che ha provocato un incendio devastante. Il palazzo era stato rivestito con materiali di bassa qualità e il sistema anti incendio non funzionava. Nell’incendio muoiono anche la moglie di Bobby e i suoi due figli. Da quel momento l’uomo non si è più ripreso. Adesso vuole soltanto salvare la vita alle persone che ha “ucciso” e poi volare dai suoi figli. 

L’ex fidanzata di Henrietta, madre del bambino che lei e sua moglie hanno adottato, è in carcere. Chiede alla donna di andare a farle visita. Le chiede una mano per avere la libertà sulla parola. Henrietta però non vuole aiutarla. Quando torna da questo incontro è turbata e non riesce a vivere in modo sereno la relazione con sua moglie. Athena che ha capito tutto, le dice di stare molto attenta perchè la bomba sta per scoppiare. 

9-1-1 PRIMA STAGIONE: RIASSUNTO COMPLETO DEL SESTO EPISODIO DAL TITOLO CUORI INFRANTI 

E’ il giorno di San Valentino e questo episodio è a tema ma le sorprese sono tantissime. Si inizia con una proposta di matrimonio alquanto bizzarra. Un pilota sta volando su Las Vegas nel suo aereo privato con la fidanzata. Le fa credere che ci sia una avaria e le chiede di leggere le istruzioni ma in realtà c’è la proposta di matrimonio. La ragazza però reagisce in modo inaspettato e sembra avere un infarto. In realtà soffre di tiroide e grazie a Abby che capisce tutto al telefono, la ragazza viene salvata.

Abby e Buck hanno deciso che continueranno a non vedersi ma fanno una eccezione per la festa di Chimney che sta tornando a lavoro dopo l’incidente. I colleghi quindi insistono per una cena romantica tra i due e alla fine Abby e Buck decidono di vedersi. 

Athena viene chiamata per una emergenza a casa di una donna, il vicino ha sentito qualcosa di strano. La donna apre la porta e dice ad Athena che ha litigato con il suo fidanzato. La poliziotta cerca di essere amichevole con la ragazza e poi lascia l’appartamento senza rendersi conto che la donna ha fatto a pezzi il suo fidanzato dopo aver capito che usciva anche con altre donne. Adesso sta cercando di rimetterlo insieme con della colla. Athena riceve altre chiamate e poi torna a casa della ragazza che chiede di nuovo aiuto. Ma la donna è in pericolo. Questa ragazza infatti vuole ucciderla per prendere il suo cuore e metterlo al posto di quello del suo fidanzato sperando che cambi. In piena crisi delirante la donna ha anche attirato a casa sua le altre fidanzate del suo uomo. Athena riesce a liberarsi e chiama i rinforzi. 

La cena tra Abby e Buck non va come i due avevano previsto. Il ragazzo infatti mangia del pane che gli va di traverso. Abby questa volta deve agire e riesce a fare una tracheotomia che salva la vita a Buck. Il primo appuntamento non va proprio come i due avevano previsto…

 

9-1-1 PRIMA STAGIONE RIASSUNTO COMPLETO DEL SETTIMO EPISODIO DAL TITOLO LUNA PIENA 

Buck è convinto che nelle notti di luna piena possa succedere di tutto e avvisa Abby: deve stare molto attenta alle chiamate ricevute! Bobby non ci crede…Ma per loro la serata inizia in modo bizzarro. Buck e Bobby infatti vengono chiamati da una palestra. C’è un corso per donne in gravidanza, una di loro è rimasta bloccata in una posizione. Mentre aiutano quella donna, altre tre entrano in travaglio. Nel giro di pochi minuti ci sono due parti da portare a termine. La terza donna invece ha bisogno di un cesario e viene portata in ospedale. 

Athena ed Henrietta vengono chiamate per una segnalazione molto strana. Anche Abby sa quello che sta succedendo. Una donna anziana in casa ha visto fuori dalla finestra un uomo. Athena capisce che l’uomo era in casa ma che alla fine è andato via. La donna viene invitata ad andare a casa dalla figlia per passare la notte. Nel frattempo sempre Abby prende un’altra telefonata. E’ una donna che chiede aiuto. Purtroppo le forze dell’ordine non arrivano in tempo, la donna viene uccisa. Il detective che indaga va da Abby per ascoltare il nastro. Il caso si chiude con l’arresto dell’ex marito di lei. Ma Abby è convinta che ci sia qualcosa di strano. E in effetti si capisce che non è stato l’ex della donna a ucciderla. I casi della notte sono collegati: l’uomo entrato dall’anziana era l’ex marito di sua figlia. Ha ucciso l’altra donna perchè aveva aiutato la sua ex moglie nella denuncia. Adesso cerca la sua ex per ucciderla. Ma grazie all’intuizione di Abby la donna è salva. 

Athena uccide un ragazzo che, in preda alle droghe, stava mangiando la faccia delle persone che incontrava. Henrietta non torna a casa e va dalla sua ex. Le due finiscono per fare l’amore. La notte di San Valentino si chiude con Buck ed Abby che decidono di lasciarsi andare alla passione. 

9-1-1 PRIMA STAGIONE RIASSUNTO COMPLETO DELL’OTTAVO EPISODIO DAL TITOLO KARMA

Questo episodio molto particolare della serie invita a riflettere sulle azioni fatte che spesso tornano indietro, nel bene o nel male. Proprio per questo si chiama Karma! La squadra viene chiamata da un uomo che sembra esser stato sparato. Bobby e i suoi lo riconoscono. Un anno prima infatti nel giardino di casa, sua moglie si era impiccata a un albero, stanca delle continue violenze subite. La donna aveva anche cercato di ribellarsi sparando contro il marito ma il colpo era finito nella corteccia dell’albero. 

L’albero quindi si era ammalato e andava abbattuto ma l’uomo, non volendo pagare per farlo, aveva deciso di usare dell’esplosivo. Facendo scoppiare la dinamite però, dall’albero era partito il proiettile che la sua ex aveva sparato. L’uomo viene quindi colpito al cuore. 

Chimney vuole raccogliere il sangue di tutti i colleghi per le donazioni. Bobby rifiuta ma alla fine viene convinto a farlo. Poi riceve una telefonata dal dottore che nel suo sangue ha trovato qualcosa di anomalo. Bobby è disperato non perchè potrebbe avere il cancro ma perchè se fosse malato non potrebbe salvare la vita al giusto numero di persone. Quando però scopre la verità resta scioccato. Ha un dono, il suo sangue può salvare la vita di migliaia di bambini. Bobby decide di raccontare a Chimney quello che ha fatto e gli spiega anche che avrebbe voluto suicidarsi. Ma quando incontra i genitori di una bambina salva grazie al suo sangue, capisce che forse può aiutare moltissime persone. 

Athena capisce che i suoi figli non hanno nessun problema con il fatto che il  loro papà sia gay. E’ lei che non riesce ad accettarlo. Decide di mettere fine a questa pantomima e chiede il divorzio. Nel frattempo Henrietta torna a casa per parlare con sua moglie di quello che è successo con la sua ex ma scopre che la donna sa già tutto e che potrebbero perdere il bambino. 

Allo zoo una tigre viene disturbata da un uomo che la colpisce con delle pigne in testa. Scappa dal recinto e lo insegue. L’uomo è un dentista appassionato di safari che colleziona teste di animali uccisi. Il Karma lo colpisce: la tigre lo divora. 

 

9-1-1 PRIMA STAGIONE RIASSUNTO COMPLETO DEL NONO E PENULTIMO EPISODIO DAL TITOLO IN TRAPPOLA

In questo episodio in qualche modo, tutti i protagonisti si sentono in trappola. Si parte con un incidente in ascensore. Una madre e un figlio stanno litigando perchè il ragazzo non sa che cosa fare della sua vita. La donna vorrebbe che fosse indipendente, che brillasse. Dopo l’intervento dei pompieri che riescono a salvare entrambi, la donna capisce che la vita insieme a lei potrebbe essere una sorta di trappola e decide di dare a suo figlio una possibilità per questo lo manda a vivere da solo. In trappola c’è anche Abby che per via di sua madre non riesce a vedere Buck. Il ragazzo le ha anche organizzato un appuntamento romantico su una mongolfiera ma una crisi la costringe a tornare a casa. Abby si sente in colpa e decide di chiudere con Buck ma lui le fa capire che vuole starle vicino perchè lei è una persona speciale.

In trappola è anche un senza tetto che ha dormito in un cassonetto. Non si è accorto che era arrivato un camion dei rifiuti che sta per compattare tutto. L’uomo riesce a mettersi in contatto con il 9-1-1 e viene salvato in tempo anche se ha dei problemi alle gambe. Nonostante riceva poi aiuto e un tetto sotto il quale dormire, l’uomo si sente in trappola e decide di tornare a vivere sotto il cielo aperto!

Si sente in trappola anche Henrietta che decide di affrontare la sua ex e le dice che farà di tutto per restare con sua moglie e non cedere sull’affido. Athena prova a ricominciare uscendo con l’uomo che ha conosciuto al bar. I due finiscono a letto insieme e nei vari giochi che fanno restano incatenati con le manette al letto. Grazie a Abby che chiama Henrietta, Athena viene liberata! L’uomo che ha conosciuto le chiede di fare sul serio ma lei non se la sente. Non vuole finire in una nuova trappola, dopo la separazione adesso ha bisogno di essere single. La squadra di prima emergenza viene chiamata da un uomo che chiede aiuto per suo fratello. I due vivono segregati in casa sepolti sotto cumuli di roba. Chemney riesce a entrare in casa nonostante le trappole e vengono salvati entrambi gli uomini. Abby torna a casa distrutta ma quando si sveglia la mattina ha una drammatica sorpresa: sua madre è morta.

9-1-1 RIASSUNTO COMPLETO DECIMO E ULTIMO EPISODIO DAL TITOLO UN NUOVO INIZIO

Buck deve stare molto vicino a Abby che è stravolta dopo la morte di sua madre. La centralinista si rende conto che negli ultimi anni ha rinunciato a moltissime cose, ha perso il senso della sua esistenza. Come se non bastasse a complicare questo momento difficile, nella vita del vigile del fuoco arrivano delle ragazze che dicono di aver parlato con lui sui social. Abby mette quindi in discussione la sincerità di Buck. Il ragazzo non sa che cosa sta succedendo ma grazie all’aiuto di Chimney scopre che è stata rubata la sua identità. Quando va dalla persona che sta usando le sue foto, scopre che si tratta di un uomo solo, così solo da essere morto da dieci giorni senza che nessuno abbia fatto niente per lui. Intanto Abby prende una decisione. Quando Buck va da lei per dirle quello che ha scoperto, la donna gli rivela che sta per partire. Vuole andare in Irlanda, mancherà per qualche mese. Buck l’accompagna all’aeroporto e le dice che l’aspetterà. Vanno meglio invece le cose a Henrietta che riesce a farsi perdonare da sua moglie.

Tra i casi di questo episodio c’è quello di un ragazzo apparentemente morto che invece soffre di letargia. Viene portato in obitorio per l’autopsia ma si sveglia prima che il dottore possa aprirlo! In questo episodio il 911 riceve anche la telefonata di un marito che chiede aiuto per sua moglie. Anche la donna chiama i soccorsi. Quando Athena arriva sul posto pensa che si tratti di un caso di violenza domestica e il marito della donna viene ammanettato. Ma la poliziotta ascolta anche il racconto dell’uomo e capisce, a causa di alcuni sintomi della donna, che sta dicendo la verità. La signora infatti è stata colpita da un ictus. 

 L’altra storia di questo episodio riguarda un signore che decide di realizzare il suo sogno e quello di suo figlio: compare una moto come quelle che si vedono nei film. Uscito dal salone, in strada, è felice per quello che ha appena fatto ma si lascia distrarre dagli sguardi di chi lo osserva e fa un incidente stradale. Il suo corpo viene tagliato in due. Prima di morire riesce a parlare per l’ultima volta con suo figlio. Questa vicenda sconvolge Bobby che si sfoga con Athena. I due decidono di andare in chiesa a pregare. Sembra esserci un gran bel feeling tanto che alla fine, Bobby e la poliziotta escono insieme a cena. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.