Fiction e Serie TV

L’isola dei famosi 2019 ascolti flop, La porta Rossa 2 cala: il pubblico non gradisce?

Ascolti da dimenticare per l'Isola dei famosi 2019 e ascolti in calo anche per La porta Rossa 2: cosa succede al pubblico?


Non brillano gli ascolti del mercoledì sera e non brillano gli ascolti di reality e fiction. La porta Rossa 2, che era partita con ottimi ascolti, in linea con quelli che erano stati i dati della prima stagione, perde pubblico strada facendo. E le cose non vanno meglio all’Isola dei famosi che incassa gli ascolti più bassi in questa edizione 2019. A nulla servono i tentativi di smuovere le cose, con gossip veri o presunti e l’innesto di nuovi concorrenti.

Analizziamo in modo separato i due casi.

LA PORTA ROSSA 2: ASCOLTI IN CALO, IL PUBBLICO DELUSO DAL SEQUEL DELLA SERIE?

Lo avevamo detto lo scorso anno: autori e produttori devono avere il coraggio di dire no, di dire basta. La Porta Rossa poteva godersi il suo clamoroso successo due anni fa, dopo aver conquistato senza se e senza ma il pubblico di Rai 2. E invece ci si lascia travolgere dall’entusiasmo di chi chiede il sequel, di chi vuole ancora rivedere le storie dei protagonisti. Ma poi però, davanti alla tv, qualcuno viene meno. E gli ascolti calano, e si parla di flop anche se non c’è un reale motivo visto che in questa seconda stagione, ci sono tutti gli ingredienti della prima. Certo la storia regge meno, la curiosità è diversa e la serie sa di già visto. Ci siamo lasciati trasportare una prima volta da Cagliostro e dalla possibilità che una ragazza potesse parlare con i morti. Farlo una seconda non è lo stesso. 

 La Porta Rossa 2 ha interessato 2.584.000 spettatori pari al 10.2% di share. ( dati del 20 febbraio 2019)

Peccato perchè ovviamente con La porta Rossa parliamo di una serie di livello. Le cose però si complicano nel voler insistere. Meglio chiudere prima che allungare il brodo. Non finiremo mai di dirlo. 

ISOLA DEI FAMOSI 2019 CASI CLINICO: ASCOLTI FLOP E NOIA MORTALE PER TUTTI

La cosa più interessante di questa edizione dell’Isola dei famosi 2019? La pubblicità in onda tra uno spazio e l’altro che ci permette di vedere cosa fanno sugli altri canali. Questa edizione non decolla e in fondo forse, la colpa non è di nessuno. Il pubblico è stanco di vedere sempre le solite storielle, di vedere sempre le solite vicende create ad hoc per portare discussione e i naufraghi non fanno davvero nulla di interessante sull’Isola. E’ passato un mese dalla prima puntata e ancora oggi il pubblico non conosce i nomi dei concorrenti e non distingue le “due sorelle figlie di Sinisa chi”…Per dire…Insomma una edizione flop sotto ogni punto di vista.

 L’Isola dei Famosi ha raccolto davanti al video 2.601.000 spettatori pari al 14.4% di share. ( dati del 20 febbraio 2019)

Due caso completamente diversi perchè La porta rossa è un ottimo prodotto, l’Isola fa acqua da tutte le parti. Ma il destino è il medesimo. Vedremo se il prossimo mercoledì, senza la Juve in Champions, le cose andranno meglio.  



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.