Fiction e Serie TV

Mentre ero via: che cosa è successo davvero la notte dell’omicidio e dell’incidente di Monica?

Mentre ero via il riassunto della prima puntata della fiction di Rai 1 con Vittoria Puccini nei panni di Monica. Che cosa è successo davvero nel suo passato?

E’ andata in onda il 28 marzo 2019 la prima puntata di Mentre ero via. In attesa di scoprire i dati di ascolto, e di capire quindi anche quello che è stato l’interesse del pubblico per questa nuova fiction di Rai 1, vi raccontiamo quello che è successo nella prima puntata di Mentre ero via.

La protagonista della fiction è Monica. La donna si ritrova in ospedale convinta di aver appena messo al mondo il suo secondo figlio, Vittorio. In realtà Monica è in ospedale da 4 mesi dopo esser stata investita. Non ricorda nulla di quella sera ma la cosa ben più problematica è legata al fatto che Monica non ricorda nulla dei suoi ultimi 8 anni di vita. Che cosa le stava succedendo prima di questo incidente e che cosa è successo davvero la sera in cui su marito e il suo presunto amante hanno perso la vita?

MENTRE ERO VIA RIASSUNTO PRIMA PUNTATA IN ONDA SU RAI 1 IL 28 MARZO 2019

Monica, mentre si riprende dopo esser uscita dal coma, viene informata di quello che stava accadendo nella sua vita. Parla prima con suo cognato, Riccardo e poi con la polizia e i medici. Monica scopre che aveva un amante. Sono state le sue amiche di infanzia a confermare che Monica e Marco fossero amanti e ci sono anche delle prove che sembrerebbero dimostrarlo. Incontri, foto e video. E poi c’è il filmato di quella sera maledetta. Secondo Riccardo, il cognato di Monica, lei e Marco erano stati scoperti da suo marito. O forse suo marito ha confuso l’uomo per un ladro. Ne è nata una colluttazione tra i due e poi il marito di Monica ha esploso un colpo di pistola. Ha ucciso Marco e, a causa del rinculo, è volato via dal balcone finendo in piscia ed è morto. Monica sarebbe poi scappata via per cercare aiuto ( non si capisce però perchè non abbia preso il telefono invece di correre verso la macchina). E mentre era vicino al cancello, sarebbe stata investita dalla sua stessa macchina. Monica non ricorda nulla di tutto questo e non ricorda neppure i suoi ultimi 8 anni di vita. In questo percorso per ritrovare la memoria, l’aiuta una dottoressa che dovrebbe avere un ruolo fondamentale nella storia.

Monica decide di tornare a casa ma non può rivedere i suoi figli per volere del nonno che la reputa una brutta persona.Monica scopre che tutti pensano che lei avesse un amante e che inoltre volesse scappare con lui lasciando i suoi figli. La donna pretende di vederli e alla fine ci riesce. Ma mentre il piccolo Vittorio si mostra felice di riabbracciarla, sua figlia Sara è molto diversa. Scopriremo che la ragazza ha problemi di anoressia e la sua vita è stata un vero inferno dopo la morte di suo padre e il coma della madre.

La cosa che turba di più la donna sono le parole dei suoi figli che la descrivono come una madre assente e distaccata. Anche la donna che ha sempre lavorato al suo servizio, dice che negli ultimi anni era cambiata, e beveva molto. Monica inizia a ricordare ma non riesce a focalizzare bene le cose. Per caso mentre è in giro per Verona vede un uomo che le ricorda Marco. Quell’uomo è in realtà Stefano, il fratello del suo presunto amante. I due si incontrano e, grazie a delle parole dell’uomo, Monica ricorda quando ha rivisto per caso Marco per la prima volta. Lui le si era presentato come quel ragazzo che serviva ai tavoli e che adesso era diventato un avvocato.

Monica non riesce a capire come possa aver tradito suo marito ma tutti le dicono che è successo davvero, ne parlano anche i giornali e le tv. La donna quindi sta per dare per assodato che questo tradimento ci sia stato…

Che cosa è successo davvero la notte dell’incidente? Chi ha investito Monica e perchè il duplice omicidio? E’ possibile che Monica avesse scoperto uno scomodo segreto sulla famiglia di suo marito?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.