L’alligatore tra le nuove fiction di Rai 2: trama e cast


Manca ormai un mese e mezzo alla nuova programmazione delle principali reti Rai ma i titoli delle fiction che vedremo tra l’autunno 2020 e l’inverno 2021, sono stati già presentati durante la conferenza stampa dedicata ai palinsesti. Tra i titoli nuovi per le fiction di Rai 2 della prossima stagione televisiva troviamo anche L’alligatore, fiction che vedrà protagonista il bravissimo Matteo Martari.

Tratto dai romanzi di Massimo Carlotto, una serie dai toni hard-boiled in versione mediterranea che continua il lavoro di sperimentazione sui linguaggi seriali per Rai2. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla trama della nuova fiction di Rai 2, con le prime anticipazioni.

SU RAI 2 ARRIVA L’ALLIGATORE: ECCO LA TRAMA

Dopo sette anni di galera patiti ingiustamente, Marco Buratti,
ex cantante detto l’Alligatore, vuole riprendersi la sua vita, bersela anche e non essere indifferente. È per questo che appena uscito dal carcere accetta d’indagare sui guai del suo ex compagno di cella, Alberto Magagnin, e per
farlo chiede aiuto a un altro ex compagno di cella, Beniamino Rossini.

Marco comincia la sua nuova vita consapevole che fare i conti con il passato è inutile e doloroso, ma prova lo stesso a riacciuffare l’amore impossibile per Greta riuscendo però solo a farsi male. Lei non lo perdona, lo accusa di aver tradito la sua fiducia e di aver distrutto il loro sodalizio musicale e sentimentale. Finisce allora nelle braccia di Virna, una falena che gli volteggia intorno, affascinata dalla sua luce e dal suo buio.

Nella sua nuova vita anfibia Alligatore deve tenere così insieme mondi
opposti,
quello sommerso e quello fuori dall’acqua, il vero e il falso delle cose, ciò che è giusto con ciò che è sbagliato. Mette insieme, in una specie di banda di pazzi Beniamino Rossini e Max detto La Memoria, un giornalista
ambientalista e pacifista. Beniamino è un contrabbandiere dalla mira infallibile, sprecone, consumista, che ama le notti sensuali e una danzatrice del ventre, Sylvie. Max, insieme alla sua donna, Marielita, combatte contro il degrado ambientale, rischiando la propria e l’altrui incolumità per denunciare i balordi che inquinano.

L’ALLIGATORE CAST E REGIA DELLA NUOVA FICTION DI RAI 2

Scritto da Andrea Cedrola, Laura Paolucci con la collaborazione di Massimo Carlotto
Tratto dai romanzi della serie L’Alligatore di Massimo Carlotto, editi da Edizioni e/o

Con Matteo Martari, Thomas Trabacchi, Gianluca Gobbi, Valeria Solarino, Eleonora Giovanardi, Fausto Sciarappa, Andrea Gherpelli

Regia di Daniele Vicari, Emanuele Scaringi
Una coproduzione Rai Fiction-Fandango, prodotta da Domenico Procacci
Serie in 4 serate – Crime

Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Fiction e Serie TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close