Fino all’ultimo battito fiction Rai 1: trama e anticipazioni

Marco Bocci torna a essere protagonista di una fiction Rai e veste i panni di un medico questa volta! Tra le novità della prossima stagione di Rai 1 per le fiction c’è un titolo nuovo, Fino all’ultimo battito. Si tratta di una fiction che racconta la storia di una famiglia come potrebbero essercene tante ma unica allo stesso tempo. E’ la famiglia di Paolo, che ha una cardiopatia. E la sua malattia influenza tutto il resto, come si può immaginare, anche la vita di chi gli sta intorno. Quella di sua madre ma soprattutto quella di suo padre, un affermato medico disposto a tutto per di salvare la vita di suo figlio. Anche a dei compromessi inaspettati che renderanno la fiction avvincente e travolgente. Non ci resta quindi che scoprire qualcosa in più sulla serie con Marco Bocci nei panni di Diego Mancini.

La regia della fiction è di Cinzia TH Torrini, altra garanzia per la serialità di Rai 1. Non sappiamo ancora quando andrà in onda ma stando alla scheda di presentazione della fiction, la collocazione dovrebbe essere quella autunnale, tra settembre e novembre 2021 quindi.

Qui tutti i titoli delle fiction in onda su Rai 1 nel 2021-2022

Fino all’ultimo battito la nuova fiction di Rai 1: la trama

Diego Mancini ha tutto. A soli quarant’anni è professore ordinario di cardiochirurgia. È innamorato di Elena, conosciuta quando si è trasferito in Puglia, della figlia di lei, Anna, e del figlio avuto insieme, Paolo. Da tempo progettano di sposarsi e, ora che Elena ha finalmente ottenuto il divorzio, sono pronti al grande passo. Ma la felicità è fragile. E anche una vita così perfetta ha un difetto che la incrina: la cardiopatia di Paolo. Diego, che ogni giorno in sala operatoria strappa i pazienti alla morte, non può fare nulla per aiutarlo. L’unica speranza è un trapianto per cui ilbambino è in lista da mesi. Quello con un figlio è un legame profondo, un vincolo totalizzante che può portare a scelte sbagliate, a tradire ogni principio, persino il giuramento sotteso alla professione medica.

Salvare Paolo a tutti i costi diventa per Diego la priorità assoluta e lo fa scivolare in un vortice di ricatti e compromessi che lo porteranno a diventare il medico di un boss latitante, a un cumulo di segreti e bugie, fino a mettere in pericolo la famiglia che voleva salvare. Perché quando il diavolo ti accarezza è l’anima che vuole e Diego dovrà combattere con tutte le forze per curare se stesso. Fino all’ultimo battito.

Scritto da Andrea Valagussa, Fabrizia Midulla, Maura Nuccetelli, Elisa Zagaria, Nicola Salerno
Cast: Con Marco Bocci, Bianca Guaccero, Violante Placido, Loretta Goggi, Fortunato Cerlino
Regia di Cinzia TH Torrini
Una coproduzione Rai Fiction-Eliseo Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi
Serie in 6 serate – Drama

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.