Fiction e Serie TV

Imma Tataranni torna stasera su Rai 1: al via la seconda stagione

Da oggi 26 ottobre 2021 tornano su Rai 1 le nuove puntate di Imma Tataranni-Sostituto procuratore: ecco le anticipazioni della serie

imma tataranni serie tv

Dopo lo straordinario successo della prima stagione, da oggi 26 ottobre 2021, torna su Rai 1 la fiction Imma Tataranni-Sostituto procuratore. Ancora una volta la bravissima Vanessa Scalera vestirà i panni di Imma Tataranni, tra le strade di Matera, la cotta per il suo Caligiuri, i capricci di sua figlia e quelli della suocera. E poi le indagini, i casi da risolvere e un marito da gestire. Che cosa succederà in Imma Tataranni 2? In questa seconda stagione, diretta da Francesco Amato e coprodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com, Imma, magistralmente interpretata da Vanessa Scalera, dovrà gestire le aspirazioni artistiche del marito Pietro (Massimiliano Gallo), deciso a lanciarsi come musicista abbandonando il posto fisso. Ma non solo…Scopriamo le anticipazioni di questo primo appuntamento ma in generale delle puntate di Imma Tataranni 2 che ci aspettano da questa sera su Rai 1.

Le indagini che chiederanno a Imma intuito e ostinazione sono liberamente tratte dai romanzi di Mariolina Venezia “Via del riscatto”, “Rione Serra venerdì”, “Maltempo” e “Come piante tra i sassi” editi da Einaudi e scritte da Mariolina Venezia, Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli, Michele Pellegrini e Luca Vendruscolo con la collaborazione di Francesco Amato  .

Imma Tataranni 2 anticipazioni: si riparte oggi 26 ottobre 2021 su Rai 1

Molte conferme e qualche novità nel cast che vedrà giungere in procura la carabiniera Laura Bartolini (Martina Catuzzi). Con lei Imma percorrerà in lungo in largo per la Basilicata, andando a stanare di persona i sospettati, invece di convocarli in procura.

Le anticipazioni di Imma Tataranni 2 ci rivelano che anche se è passato del tempo, il nostro magistrato dai rossi capelli, combatterà ancora l’attrazione per il bel maresciallo Ippazio Calogiuri (Alessio Lapice), continuerà a scontrarsi con l’autorevole, prudente e scaramantico procuratore capo Alessandro Vitali (Carlo Buccirosso) e farà i conti con l’infatuazione ambientalista che Valentina (Alice Azzariti) concepirà insieme a una cotta adolescenziale per il figlio adottivo del Procuratore capo.

Di conseguenza il territorio lucano si confermerà protagonista con Matera in primo piano, ma anche con i sentieri della transumanza, le pale eoliche, le dighe, le colline, i colori, la gente ancora oggi in bilico tra un passato doloroso da ricordare e un futuro che chiede riscatto. Non dimentichiamo che dalla prima stagione Imma si porta dietro anche una domanda che di certo continuerà a martellare nella sua testa: chi è davvero suo padre? Perchè sua mamma ha sempre mentito sulla vera identità di suo padre? Imma metterà insieme i pezzi per confermare i suoi sospetti?

La seconda stagione di “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” accompagnerà il pubblico per quattro serate, ma altre quattro prime serate sono già previste nel 2022.  Per essere più precisi possibili: le nuove puntate di Imma Tataranni andranno in onda martedì 2 novembre e poi lunedì 8 e martedì 9 novembre, mentre altre quattro arriveranno nel 2022.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.