Fiction e Serie TV

E’ boom per Mare Fuori 3 su RaiPlay

Numeri da record per Mare Fuori 3 su RaiPlay impossibile non festeggiare un successo così clamoroso

mare fuori 3

Non possono che essere felici dei risultati ottenuti dalla terza stagione di Mare Fuori, i dirigenti Rai. Un esperimento certamente riuscito: lanciare in piattaforma Mare Fuori 3 per il pubblico dei giovanissimi che ama divorare uno dopo l’altro gli episodi. E i numeri parlano chiaro: Mare Fuori è su RaiPlay è un grandissimo successo. In un solo giorno sono stati macinati record: si parla di oltre 1 milione di visualizzazioni in pochissime ore, e di otto milioni di visualizzazioni in sole 24 ore.

Un successo diventato inarrestabile. L’ennesimo boom di visualizzazioni di ‘Mare fuori’ su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane”, commenta l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes sugli otto milioni di visualizzazioni riscontrati nella sola prima giornata.

È così – continua Fuortes – perché la serie propone storie nelle quali i ragazzi si riconoscono, utilizza nuovi linguaggi nella fiction, sfrutta al meglio le potenzialità delle diverse piattaforme e sviluppa una comunicazione in grado di valorizzare al meglio quanto Rai produce. Il mio ringraziamento va a Rai Fiction e Picomedia, al regista e a tutti i protagonisti di questa formidabile avventura. E un grazie sincero al pubblico più giovane, ai ragazzi che hanno dato e danno fiducia alla Rai indicando una strada che continueremo a percorrere convintamente”.

Che numeri per Mare Fuori 3 in tv dal 15 febbraio

Lo avevano spiegato anche in conferenza stampa i dirigenti Rai, che questa seria è adatta per RaiPlay motivo per il quale si è deciso di lanciarla 15 giorni prima rispetto alla messa in onda su Rai 2. Cosa che non toglierà nulla agli ascolti della fiction in prima serata perchè i giovanissimi non seguono la tv in tempo reale, soprattutto quando si parla di serie. E probabilmente avrebbero visto Mare Fuori tutto di un fiato successivamente su RaiPlay, dopo la prima serata. La scommessa quindi, è stata più che vinta, anche perchè è necessario guardare al futuro. E il futuro ci porta verso lo streaming, le pubblicità on line e la voglia dei più giovani di guardare come, dove e quando vogliono, le serie tv che amano di più.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.