Fiction e Serie TV

New Amsterdam 5 il finale, l’ultima puntata: come finisce la serie

Ecco tutto quello che succederà nell'ultima puntata di New Amsterdam 5: è il finale della stagione ma anche il finale della serie

new amsterdam 5 finale

Non è sicuramente tra le serie più fortunate passate per Canale 5, anzi. New Amsterdam non ha mai fatto breccia nel cuore del pubblico e gli ascolti delle ultime stagioni, sono calati parecchio. Ma il gran finale sta per arrivare e nelle prossime settimane, scopriremo quale sarà il destino del dottor Godwin e di tutto il suo staff. Questa sera andranno in onda solo due episodi della serie, a differenza di quanto accaduto nelle prossime settimane. Per cui teoricamente, l’ultima puntata di New Amsterdam 5, dovrebbe andare in onda tra due settimane su Canale 5 ma dipenderà dal numero di episodi trasmessi.

Per i più curiosi arrivano dunque le anticipazioni, che ci rivelano quale sarà il finale per i protagonisti di New Amsterdam e che cosa dobbiamo aspettarci dal tredicesimo e ultimo episodio che chiude la saga. O forse chissà apre anche a uno spinn off!

New Amsterdam 5 il finale: come finisce la serie

All’inizio della giornata, Max parla con i medici di New Amsterdam di ciò che gli ha fatto desiderare di diventare un medico. E’ lui il primo a raccontare. Rivela che sua sorella era malata e un medico è andato a parlargliene. Il dottore gli ha chiesto “Come posso aiutare?” ed ecco il mantra che lo ha ispirato e che Max ha portato con sé nel corso degli anni.

Parla a tutte le persone presenti di come si sente come se avesse svolto il suo lavoro a New Amsterdam e sta accettando un lavoro presso l’Organizzazione mondiale della sanità. Elizabeth fa sedere Luna tra la folla a guardare e Max dice a tutti che non può restare perché lui e Luna andranno al festival annuale delle sirene.

Dopo Max, anche tutti gli altri, inizieranno a guardarsi indietro e a ricordare, perchè hanno deciso di diventare medico. Lauren, che non era sobria e trascorreva il suo tempo con persone che non le piacevano mentre faceva soldi con il mercato azionario, assiste al collasso di un senzatetto e non sa come aiutarlo e deve guardarlo lottare. Decide quindi di fare la dottoressa. Alla famiglia di Iggy piaceva raccontargli tutti i loro problemi. Era frustrato perchè non sapeva come aiutare e così ha deciso di studiare per diventare uno psicologo. Elizabeth si è vestita da dottore per Halloween e gli altri bambini le hanno detto che non poteva farlo perché è sorda. Ha voluto quindi dimostrare a lei e agli altri, che avrebbe potuto realizzare quel sogno…

new amsterdam 5
Il gran finale di New Amsterdam 5-Ultimenotizieflash.com

New Amsterdam 5 il finale di stagione è il finale della serie

Alla fine dell’episodio 13 di New Amsterdam 5, Iggy e Martin celebrano il loro matrimonio in riva al lago con Gladys che officia e solo i bambini presenti. Lauren va a una riunione e mentre è lì, Vanessa si avvicina e si siede accanto a lei. Floyd ha una bella cena con la sua famiglia, inclusi Gabrielle e Horace. Infine, Max si ferma nell’ufficio di Elizabeth alla fine della giornata e le parla. Parlano di Max che deve essere lì per Luna che va avanti e di come tornerà a farle visita. E poi Max si immagina che sarà Luna a prendere la sua eredità, a diventare quello che lui è stato per gli altri e per i suoi pazienti.

New Amsterdam 5: l’eredità di Max passa a sua figlia Luna

Luna la figlia di Max-New Amsterdam 5

Una donna corre in ospedale e si guarda intorno confusa. Finisce per andare al banco informazioni e divaga da loro prima di chiedere aiuto. Rivela di essere il nuovo direttore medico. Dopo la conversazione, decide di fare una doccia prima di iniziare il suo primo giorno. Nello spogliatoio, un paio di persone stanno parlando in un’altra lingua di quanto sia giovane il nuovo direttore medico e di come non avrà successo. La donna risponde loro nella lingua che se fa bene il suo lavoro, sarà licenziata in una settimana.

Lei va in giro e cerca i capi dei dipartimenti per parlare con loro, ma non trova nessuno. Mentre si guarda intorno, incontra la sua assistente che stava cercando di trovare questa mattina. La donna le chiede se può far incontrare tutti i capi dipartimento nell’auditorium.

Nell’auditorium, si presenta a loro. Racconta di come è cresciuta qui e di come suo padre era il direttore medico. In vero stile Max, parla e spiega di aver scoperto il suo amore per la medicina e che voleva diventare un medico dopo aver visto suo padre fare tutto il possibile per salvare questo paziente. Per finire il suo discorso, la dottoressa, che è chiaramente una Luna adulta, chiede alla folla “Come posso aiutare?”. Ed ecco che l’eredità di Max è tutta nelle sue mani.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.