Fiction e Serie TV

Studio Battaglia 2 anticipazioni e trama: cosa sappiamo sulla seconda stagione

Studio Battaglia 2 torna nel 2024 su Rai 1: tutte le anticipazioni della seconda stagione della serie Rai

studio battaglia 2

Tra le fiction Rai del 2024 ce n’è una sicuramente attesa moltissimo dal pubblico. Studio Battaglia 2 arriverà nella prima serata di Rai 1 nel 2024. Una bellissima notizia per gli oltre 4 milioni di spettatori che hanno seguito la prima stagione e si sono affezionati alle storie delle sorelle Battaglia. I colpi di scena, nel finale di stagione, non sono mancati ed è per questo che c’è davvero molta curiosità di sapere che cosa accadrà nella seconda stagione della serie.

Cosa dobbiamo aspettarci da Studio Battaglia 2? Innanzi tutto rassicuriamo i fan di Lunetta Savino: la nostra avvocatessa, sarà assoluta protagonista della serie, anche se aveva promesso alle sue figlie di farsi un po’ da parte…La serie tornerò dunque in Rai a distanza da oltre due anni dall’ultima puntata in onda. Era infatti il 5 aprile del 2022 quando l’ultima puntata di Studio Battaglia salutava il pubblico con un clamoroso colpo di scena sul finale.

A differenza di quanto succede nella serie inglese, Studio Battaglia si è conclusa con un punto interrogativo. Giorgio viene portato via in ambulanza mentre Marina invita le sue figlie e Fanny a vestirsi per raggiungere l’uomo in ospedale. Nella serie inglese invece, signor Defoe, muore proprio ancora prima di essere portato in ospedale. Questo significa che Studio Battaglia 2 avrà una sua anima che si discosterà dunque, almeno per certi aspetti, dalla serie inglese di cui è un remake.

studio battaglia giorgio
Studio Battaglia il finale in attesa della seconda stagione

Nella lista del cast figura il nome di Massimo Ghini il che significa che Giorgio, potrebbe essere ancora vivo o che potrebbe morire subito dopo l’arrivo in ospedale, questo lo scopriremo solo nelle puntate di Studio Battaglia 2 che ci aspettano nel 2024 su Rai 1.

Leggi qui: Studio Battaglia 2 anticipazioni: la scelta difficile di Nina, la doppia relazione di Anna

Studio Battaglia 2: tutto quello che dobbiamo sapere sulla seconda stagione

In questa nuova stagione le sorelle avvocate Anna e Nina torneranno a lavorare con la madre Marina nel prestigioso Studio Zander, ora diventato Zander Battaglia. I patti erano che Marina sarebbe uscita di scena appena chiuse le ultime cause ma per Zander liberarsi di lei sarà più arduo del previsto. Ritroviamo anche Massimo con cui Anna, nel finale della prima stagione, si era lasciata andare a una travolgente passione. Per lei, sposata con Alberto da cui ha avuto due figli, è arrivata l’ora di chiedersi quale sia la scelta giusta, tra i sentimenti e le emozioni, anche se questo significa rinunciare a una parte della propria felicità.

Studio Battaglia 2: le prime anticipazioni della seconda stagione

Cuore del racconto sono come sempre le donne Battaglia, tre divorziste e una neo-sposa, la sorella minore Viola. Quattro donne in diverse fasi della vita, ognuna con i propri sogni e turbamenti, unite da un amore profondo e un’invincibile ironia che le ha sempre salvate. Se Viola cerca di emanciparsi dalla famiglia, ma si scontra con le difficoltà della vita adulta e con il costo folle degli affitti milanesi, Nina dovrà mettere in discussione quello che credeva di desiderare, perché a volte crescere significa anche non aver paura di cambiare.

studio battaglia anticipazioni
Studio Battaglia 2-le prime anticipazioni della seconda stagione

Come nella precedente stagione, in ogni episodio si svilupperà un caso legale di cui si dovrà occupare lo Studio Zander Battaglia, andando a trattare alcuni tra i temi più attuali del diritto di famiglia. Inoltre, Anna sarà alle prese con un delicato e doloroso caso di separazione legale, accettando di rappresentare la famosa chef-influencer “Michela in famiglia” contro il marito Corrado, uomo manipolatore che controlla e gestisce il fortunato business che hanno creato.

Per chi volesse fare un recap, qui il riassunto dell’ultima puntata di Studio Battaglia

Leggi qui: Studio Battaglia il finale, Giorgio è morto? Che shock per le tre sorelle

Studio Battaglia 2 quante puntate sono?

Le puntate della seconda stagione di Studio Battaglia saranno solo 3.

Quando andrà in onda Studio Battaglia 2?

La fiction di Rai 1 torna con la sua seconda stagione nel 2024 presumibilmente a febbraio, dopo Sanremo.

Scritto da Lisa Nur Sultan, Federico Baccomo (co-sceneggiatore episodi 2 e 5)
Adattamento della serie originale The Split prodotta da Sister Pictures in associazione con Little Chick e
distribuita da BBC Studios
Con Barbora Bobulova, Lunetta Savino, Miriam Dalmazio, Giorgio Marchesi, Marina Occhionero, e con Carla Signoris, Thomas Trabacchi e con la partecipazione di Massimo Ghini
Regia di Simone Spada
Prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra per Palomar in collaborazione con Carlo Cresto-Dina per Tempesta, in collaborazione con Rai Fiction
Serie in tre serate – Legal, dramedy

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.