Fiction e Serie TV

Nuove fiction Rai: nel 2024 arriva Gerri, trama e anticipazioni

Nel 2024 su Rai 1 arriva una nuova serie: è Gerri. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere sulla fiction

fiction gerri rai 1

Giulio Beranek sarà uno dei nuovi volti della fiction di Rai 1. L’attore infatti sarà il protagonista di Gerri, una fiction nuova di zecca in arrivo nel 2024 sulla rete ammiraglia Rai. Si tratta di una serie crime che si ispira ai romanzi di Giorgia Lepore. Sono tre i romanzi ai quali la fiction Gerri si ispirerà: I figli sono pezzi di cuore del 2015; e poi Angelo che sei il mio custode del 2016 e l’ultimo libro della trilogia, Il compimento è la pioggia del 2018.

Gerri andrà in onda su Rai 1 nel nuovo anno, per il momento non si conosce dunque la collocazione precisa della serie Rai.

L’ispettore Gregorio Esposito, detto Gerri, ha alle spalle una storia strana: abbandonato da bambino, viene allevato a Napoli da un prete “di strada” e da una sorta di suora laica; ancora adesso che è adulto si muove come un apolide, rigettando anche solo l’idea di mettere radici. Da qui parte la stori di Gerri, che sarà il protagonista di una nuova serie Rai che potrebbe conquistare il pubblico della rete.

Leggi qui: Fiction Rai 2023-2024: tutti i titoli per la nuova stagione, cosa vedremo sui canali Rai

Gerri tra le nuove fiction di Rai 1: le anticipazioni e la trama

Trent’anni, occhi profondi e aria sfuggente, Gregorio Esposito detto Gerri è un ispettore napoletano di origine Rom che risolve casi sotto il sole della Puglia. Gerri esercita un grande fascino sulle donne, da cui è a sua volta costantemente attratto, ma è anche un uomo inquieto con un passato doloroso ancora da elaborare. Forse anche per questo quando si occupa delle indagini lo fa sempre gettandovisi a capofitto e perdendo quel distacco necessario nella sua professione. E questo puntualmente scatena le ire del capo della Squadra mobile Santeramo, così come le invidie del collega Calandrini.

In Questura, però, c’è anche chi fa il tifo per lui: uno su tutti Alfredo Marinetti, suo diretto superiore, che ormai lo considera come un figlio. La Viceispettrice Lea Coen, da poco trasferitasi in terra pugliese, sembra invece essere l’unica donna a non voler avere nulla a che fare con Esposito, intuendo che è un uomo ancora profondamente irrisolto. Ma si sa che certi buoni propositi hanno vita breve e, infatti, il loro rapporto si trasformerà pian piano in un’intensa storia d’amore. Il passato di Gerri, però, continua a essere un buco nero nella sua vita, un vuoto che non intende riempire, finché Marinetti, sempre più preoccupato, decide di indagare di nascosto sulle sue origini, a partire dall’infanzia trascorsa in una casa-famiglia all’ombra del Vesuvio. Solo grazie a chi ha accanto, Gerri capirà che per affrontare il presente deve conoscere il passato.

Gerri nuova fiction di Rai 1: quante puntate sono?

Gerri andrà in onda nel 2024 e le puntate previste sono 4.

Scritto da Sofia Assirelli, Donatella Diamanti
Dai romanzi di Giorgia Lepore editi da Edizioni E/O . Giorgia Lepore è archeologa e storica dell’arte, vive a Martina Franca e insegna Storia dell’Arte al Liceo da Vinci di Fasano. Ha pubblicato L’abitudine al sangue (Fazi 2009), I figli sono pezzi di cuore (E/O 2015) e Angelo che sei il mio custode (E/O, Sabot/age 2016).
CAST-Con Giulio Beranek, Valentina Romani, Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Irene Ferri, Lorenzo Adorni, Lorenzo Aloi, Cristina Pellegrino, Tony Laudadio, Cristina Cappelli, Carlotta Natoli e Massimo Wertmüller
Regia di Giuseppe Bonito
Prodotto da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz, Claudia Aloisi per Cattleya in collaborazione
con Rai Fiction
Serie in quattro serate – Poliziesco

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.