Don Matteo accoglie Suor Costanza, la Fabrizi entusiasta: “ancora più bello”
Valeria Fabrizi non vuole rinunciare al ruolo di suor Costanza e svela che parteciperà anche alla quindicesima stagione di Don Matteo
Chi ha pensato di mandare suor Costanza in pensione? Se Elena Sofia Ricci ha scelto di lasciare volontariamente Che Dio ci aiuti, mentre si è fatto di tutto per trattenerla ( il calo di ascolti è stato più che evidente), con Valeria Fabrizi forse, le cose sono andate in modo diverso. L’attrice non ha mai nascosto che avrebbe voluto continuare a essere l’amatissima Suor Costanza ma a quanto pare, nella nuova storia raccontata nella serie, non c’era molto spazio per il suo ruolo. Una scelta che ha deluso molto anche gli spettatori, legatissimi al suo personaggio. C’è però a quanto pare una bella novità che la stessa Valeria Fabrizi ha annunciato dopo aver ricevuto un riconoscimento per la sua Carriera al Premio Internazionale Cinearti La Chioma di Berenice.
Intercettata da Spettacolomania, ha rilasciato delle dichiarazioni su quello che sarà il suo futuro, raccontando che Suor Costanza non ha smesso di “esistere” anzi! La vedremo molto presto di nuovo in tv.
Suor Costanza presto di nuovo in tv
Valeria Fabrizi dunque, ha rivelato che presto la vedremo ancora in una delle fiction più amate del piccolo schermo e ha spiegato: “Sono entrata in una cosa più bella per me in questo momento: sono in Don Matteo. Sono sempre Suor Costanza, è una cosa che ho chiesto io, sono contentissima e sono felice di lavorare con dei colleghi nuovi. Anche perchè ci aiutiamo con delle idee per fare il meglio della situazione“.
La quindicesima stagione di Don Matteo dunque si arricchisce con questa new entry e immaginiamo che ci sarà da ridere seguendo quelle che potrebbero essere le interazioni tra la nostra amata suora e Cecchini! Va detto che Suor Costanza ci sarà anche in Che Dio ci aiuti 9, anche se come sappiamo, il suo ruolo è stato molto ridimensionato, visto che la protagonista è Francesca Chillemi, nei panni di Azzurra, diventata a sua volta suora.
Valeria Fabrizi non ha proprio nessuna intenzione di mandare in pensione o in clausura questo personaggio che tanto ama e che il pubblico ama a sua volta. E dunque, si raddoppia. Non ci resta che attendere la prossima stagione televisiva per seguire le nuove avventure di Suor Costanza che torna in Umbria, una terra che conosce molto bene.