Fiction e Serie TV

Il finale di Sandokan piace a tutti: il bene trionfa sul male

Il finale di Sandokan con l'ultima puntata in onda il 16 dicembre 2025 su Rai 1 ha conquistato davvero tutti

sandokan ultima puntata

Era forse questo il bello dei grandi romanzi del passato, dove i buoni alla fine, riuscivano a riportare la pace, la serenità e a far trionfare il bene sul male. Proprio come è successo nel finale di Sandokan con un’ultima puntata piena di intrighi ma anche di buoni sentimenti. Quello che ormai manca dalla grande letteratura e che si racconta poi sul piccolo o sul grande schermo. Le storie da leggere prima di andare a dormire, le grandi saghe. Ha fatto sognare i fan, ha fatto sognare chi non conosceva le avventure di Salgari, questo Sandokan ha davvero fatto breccia nei cuori.

Ci si aspettava forse qualcosa di più in termini di ascolti ma i numeri che la serie sta facendo anche sulle piattaforme sono notevoli tanto che, la Rai ha già annunciato che ci sarà una seconda stagione.

Il finale di Sandokan con l’amore che trionfa

E cos’ nel gran finale della prima stagione di Sandokan tutti i nodi sono venuti al pettine. Marianna ha scoperto la verità sulla sua amata mamma e ha capito che si deve lottare, senza mai arrendersi, per chi si ama. Complice anche la ritrovata zia, è riuscita a salvarsi dal torbido piano di Brooke, pronto a tutto pur di averla. Avrebbe fatto di tutto per amore del suo Sandokan, anche rinunciare a lui ma non ce n’è stato bisogno.

La vera e unica tigre della Malesia infatti, ha più vite dei gatti, del resto è una tigre…E così nell’ultima puntata della prima stagione di Sandokan, il nostro eroe ha salvato il suo popolo, ha spodestato il sultano e ha ridato giustizia a chi per anni ha vissuto con le catene. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’aiuto dei suoi fedeli amici, pirati e no. Yanez su tutti. Un percorso fatto di riconquiste e anche di nuove certezze, come la pace fatta con il Dio che aveva perso strada facendo.

Marianna eroina perfetta, ha dimostrato che le donne possono e devono sognare in grande, perchè il destino è nelle loro mani. Ed eccola con i capelli al vento e i suoi abiti da piratessa mentre al fianco di Sandokan tiene in mano il timone, pronta per guidare la sua nuova famiglia verso nuove avventure.

Il bene vince sul male. Lo ha imparato anche Brooke a sue spese. Avrebbe potuto lasciare tutto e provare a costruire qualcosa con Marianna, pur sapendo che lei non lo avrebbe mai amato. Ma la sua sete di potere e di ricchezza ha cambiato tutto e così è rimasto con un pugno di mosche in mano, pronto chissà, a ripartire forse per scovare il suo acerrimo nemico e riportare Marianna nel suo regno. Lo scopriremo nella seconda stagione di Sandokan.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.