Fiction e Serie TV

Il nuovo Sandokan divide il pubblico: e gli ascolti?

Il nuovo Sandokan sembra dividere il pubblico: c'è l'effetto nostalgia ma c'è anche chi è pazzo di Can Yaman

sandokan rai 1

C’è grande attesa questa mattina per gli ascolti della prima puntata di Sandokan. Ieri sera, mentre la puntata andava in onda, sui social non si parlava d’altro il che lascerebbe pensare a un successo della serie con Can Yaman. Ma non sempre, il fatto che ci sia una tendenza magari su X o altrove, significa anche ritrovare grandi numeri al mattino, nell’analisi dei dati auditel. Una cosa però sembra essere certa: il pubblico si è diviso. Ci sono i nostalgici che proprio non riescono a immaginare un Sandokan diverso da quello del passato, interpretato da Kabir Bedi. E poi ci sono invece i telespettatori che hanno trovato nella modernità del racconto e nel cast scelto per questo revival, tanto di buono.

Un ottimo Can Yaman, ad esempio, davvero perfetto nella parte; un ottimo Alessandro Preziosi che sembra nato per fare il ruolo di Yanez. E poi costumi, musiche, fotografia, location, colori. Tutto promosso a pieni voti. Dunque, grande entusiasmo da una parte, toni tiepidi da chi ancora, è troppo legato al passato. Non è facile immaginare quelli che sono i numeri incassati dalla serie evento Rai.

Il nuovo Sandokan sbarca su Rai 1

In attesa di scoprire se il pubblico avrà premiato con gli ascolti la serie di Rai 1, possiamo dirvi che i primi 20 minuti sono stati un po’ indigesti. Tanto clamore, tanto sfarzo e una trama un po’ caotica da seguire. E invece poi, la narrazione, si è fatta maggiormente piacevole e i protagonisti hanno dimostrato di essere perfetti nelle loro parti. Ci sono stati i colori cupi ma anche tanta luce, cosa che non succede spesso nelle serie tv e che invece fa molto bene a un racconto come quello di Sandokan.

Un cast promosso a pieni voti, almeno in questa prima puntata per una serie che tra l’altro, può davvero essere vista con tutta la famiglia. Dunque un buon lavoro che la Rai tra l’altro, ha già venduto in diversi paesi e dunque, ci si aspetta davvero, un riscontro notevole. Saranno interessanti anche i numeri che arriveranno dalle piattaforme, tra l’altro le fan di Can Yaman in passato hanno regalato numeri record a Mediaset Infinity, per intenderci. Vedremo se anche su RaiPlay esploderà il fenomeno Sandokan.

Nel frattempo aspettiamo che “esploda” anche la storia, perchè la prima puntata di Sandokan ci ha permesso di conoscere i personaggi e di capire quello a cui stiamo per andare incontro. E’ dunque ancora presto per dare un giudizio definitivo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.