Programmi TV

Non c’è Can Yaman ma Antonella Clerici ha AlfioKan

Antonella Clerici si diverte con Alfio che oggi ha vestito i panni di Sandokan

antonella clerici e alfio sandokan

Che pazienza Antonella Clerici! Can Yaman ha scelto lo studio di Domenica In per promuovere la serie evento di Rai 1, Sandokan. E dunque, ci si deve inventare qualcosa nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. E a gran sorpresa è arrivata una versione speciale di Sandokan, inattesa a quanto pare. Antonella Clerici come sempre non si aspettava di vedere Alfio conciato in quel modo ma è successo. E’ successo che Bottaro è diventato Sandokan, o meglio, Alfiokan! Una versione parecchio singolare della tigre della Malesia…Come potete immaginare!

Antonella Clerici divertita dal Sandokan di Alfio

La conduttrice ha aperto la puntata di oggi ringraziando tutto il pubblico per gli ottimi ascolti che E’ sempre mezzogiorno continua a fare. Il segreto del successo di questo show culinario è che nel programma succede davvero di tutto e a quanto pare, ai telespettatori e alle telespettatrici, anche le irruzioni di Alfio, che ogni volta se ne inventa una delle sue, piacciono molto. Oggi lo abbiamo visto in tutto il suo splendore, vestire i panni di Sandokan, per promuovere, in modo parecchio singolare, la serie evento di Rai 1 con Can Yaman, che andrà in onda da oggi in prima serata.

A quanto pare nessuno del super cast della serie ha avuto modo di essere ospite di Antonella Clerici e allora, per parlare della fiction di rai 1, ci si è dovuti inventare qualcosa. Alfiokan non sarà il Sandokan interpretato da Can Yaman ma il messaggio è arrivato a casa!

Da un’idea di Luca Bernabei, la serie è un nuovo adattamento della storica saga di romanzi di Emilio Salgari, sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, e diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.

Sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.  A cinquant’anni dalla celebre serie Rai che lo rese un’icona, torna “Sandokan”, l’eroe di una storia senza tempo che conduce gli spettatori in terre esotiche e tempi lontani: nel Borneo della prima metà dell’Ottocento, tra popoli in lotta per la libertà e potenze coloniali spinte da un’avidità cieca e feroce. 

Le riprese della serie si sono tenute nel Teatro 7 del polo produttivo di Lux Vide e tra l’isola di Reunion, il Lazio, la Toscana e la Calabria, dove è stata costruita la colonia inglese di Labuan a Lamezia Terme, con il sostegno della Calabria Film Commission.  Nel cast: Can Yaman (Sandokan), Alanah Bloor (Marianna), Alessandro Preziosi (Yanez), Ed Westwick (Lord Brooke), Madeleine Price (Sani) e con John Hannah (Sergente Murray). 

Come ha ricordato Antonella Clerici, l’appuntamento con la prima puntata è per oggi, 1 dicembre 2025, su Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.