Programmi TV

Belen ed Elisabetta, vestiti Sanremo 2011

Ed eccoci immersi di nuovo, in onore della 61°edizione, nel festival di Sanremo. Potremmo più correttamente definirlo come la 61° ricorrenza della moda sulle passerelle dell’Ariston. Sempre più in voga abiti sgargianti, splendenti, griffati dai più noti stilisti dei tempi odierni, vengono indossati dalle star più celebri d’italia e d’europa. Soffermiamoci sulle “primedonne” di questo […]

Ed eccoci immersi di nuovo, in onore della 61°edizione, nel festival di Sanremo.
Potremmo più correttamente definirlo come la 61° ricorrenza della moda sulle passerelle dell’Ariston.
Sempre più in voga abiti sgargianti, splendenti, griffati dai più noti stilisti dei tempi odierni, vengono
indossati dalle star più celebri d’italia e d’europa. Soffermiamoci sulle “primedonne” di questo 61° festival.

Possiamo notare un gioco di variazioni chic ed elegantissime ma nello stesso tempo molto divergenti; iniziamo dalla prima sera dove si passa da un atelier “Versace” rosso fuoco per la Canalis ad un più sfarzoso e particolare Armani color grigio con Svarovsky e perle.

Ben più tradizionale la Rodriguez con due abiti di Alberta Ferretti, entrambe in stile sirena.
Nella seconda serata troviamo una sorprendente contrapposizione tra le due reginette, mentre Belen punta la sua eleganza  sull’invidiabile decoltè dei due abiti Fendi, di cui il secondo con dettaglio gioiello, Elisabetta sceglie di mettere  la schiena in primo piano con due abiti Pucci che celano il decolltè nella scelta di mostrare in modo davvero sensualissimo le spalle.. e non solo.


Soffermiamoci sulla terza serata, considerata la più significativa in onore dei 150 anni dell’Unità d’italia; Sfilano sulla passerella dell’Ariston una belen molto più formale con tre abiti Moschino, da un seducente completo con pantalone nero aderente, a un abito nero dalla silohouette stretta e con ruches in tinta con la gonna e fasce in retrò a testimoniaza della pace, fino ad arrivare ad uno straordinario “abito romantico” nei colori del prugna-borgogna, creato appositamente su di lei.


Risponde con “Cavalli” un’ Elisabetta che si affida alle strepitose creazioni di quest’ultimo, sopratutto nel 1° vaporoso abito color rosa perla. Il secondo color fumè, molto più pacato apre le porte al terzo; un’abito lamè in stampa pitonata con lo scopo unico di  avvolgere le leggiadre forme della medesima.
Quale altro splendore e fascino su tessuti e trame varie ci attenderà in queste restanti tre serate?
Resta ben presente il fatto che la vittoria di questo 61° festival in ambito televisivo spetta al portamento delle due reginette dell’Ariston di Sanremo.

Sara



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.