Programmi TV

Ascolti tv 18 aprile 2011, Gf 11 battuto dal Commissario Montalbano

Qualcuno dice che ii sovrapposizione il Grande Fratello 11 è stato il programma più visto…Ovvio è finito all’1 passata…Il dato vero è che anche ieri sera, 18 aprile 2011,  Il Commissario Montalbano si è dimostrato il campione di ascolti che è sempre stato. Quasi 7 milioni i telespettatori che ieri si sono sintonizzati su Rai […]


Qualcuno dice che ii sovrapposizione il Grande Fratello 11 è stato il programma più visto…Ovvio è finito all’1 passata…Il dato vero è che anche ieri sera, 18 aprile 2011,  Il Commissario Montalbano si è dimostrato il campione di ascolti che è sempre stato. Quasi 7 milioni i telespettatori che ieri si sono sintonizzati su Rai 1 per seguire l’episodio La luna di carta che, lo ricordiamo per chi non lo sapesse, andava in onda in replica. E se è vero che ieri sera il Gf 11 ha fatto buoni ascolti, nessuno è qui a negare questo, è anche vero che la finale di un reality avrebbe dovuto ottenere un risultato maggiore rispetto a un film in replica. Poi si può parlare di sovrapposizione, si può parlare di picchi di ascolto, di tutto quello che vogliamo ma il dato resta sempre 1. Ora tutto sta nel  capire il perchè. Ma poi ancje in questo caso resta ben poco da capire. Il Grande Fratello ha quesi 6 milioni fissi di telespettatori, qualcuno in più, qualcuno in meno. A prescidendere da cosa ci sia sulle altre reti ottiene sempre questo risultato. Il problema sta appunto nelle altre reti! Anzi dobbiamo dire che quest’anno per quattro lunedì e con quello di ieri fanno 5, rai 1 ha rischiato mandando in onda il Commissario Montalbano ma i risultati li ha avuto eccome se li ha avuti. Ieri sono stati 7 ma ricordiamo che le puntata in prima visione hanno superato anche i 10 milioni.

Molti dei nostri lettori si sono lamentati dicendi di essere stufi dopo 6 mesi di reality. Resta comunques il fatto che come hanno detto in tanti esiste il telecomando e la possibilità di cambiare canale. Quello che magari ci chiediamo è: perchè non mandare in onda anche ieri una prima visione? Troppo rischio oppure una dimostrazione di forza per il fatto che anche una replica ha battutto la finale del gf 11? Al pubblico da casa però gli ascolti e le sfide per l’audience interessano poco. Più che pensare all’Auditel vorrebbe pensare di poter vedere dei film in prima visione e non delle replice.

Questi sono i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri lunedì 18 aprile 2011:

Il commissario Montalbano su rai 1: 6.947.000 spettatori.

Grande Fratello 11 su canale 5: 6.622.000 telespettatori.

2.116.000 telespettatori per Ghost Whisperer su rai 2.

Ferite mortali su italia 1 è stato visto da 2.304.000 spettatori.

La passione di Cristo su La 7 ha interessato 1.796.000 telespettatori.

Terra di confine su rete 4 p stato visto da 1.431.000 telespettatori.

La Grande Storia è stato visto da 1.052.000.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.