Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Mean Girls su Sky

Questa sera per svagarci in attesa del week end di libertà Sky propone un film sullo stile chick lit americano, Mean Girls alle ore 21.00 su Sky Cinema Family. La pellicola del 2004 ci sembra una rielaborazione della celeberrima saga adolescenziale di American Pie declinandola tutta al femminile. La regia è ben giostrata da Mark […]


Questa sera per svagarci in attesa del week end di libertà Sky propone un film sullo stile chick lit americano, Mean Girls alle ore 21.00 su Sky Cinema Family. La pellicola del 2004 ci sembra una rielaborazione della celeberrima saga adolescenziale di American Pie declinandola tutta al femminile. La regia è ben giostrata da Mark Waters – salito qualche anno dopo in cattedra per Le Cronache di Spiderwick – in una spumeggiante storia in cui la messa in scena è risaltata dai colori,  soprattutto è ottimamente curato il vestiario delle quattro giovani protagoniste, il linguaggio che nel doppiaggio riesce solo poco a rendere lo slang americano. Lo stile proprio dei romanzi rosa, denso di dialoghi, è ben reso dai campi medi e i piani americani. Lindsay Lohan, nel ruolo della protagonista, bravissima nel ruolo della ragazza spaesata, confusa ma al contempo volenterosa di farsi nuove amicizie e scoprire un nuovo mondo.

Data la strabordante presenza femminile, anche nei ruoli secondari, agli uomini è relegato il compito dei chiudi scena, ribaltando anche il personaggio classico maschile rubacuori proprio della commedia rosa. Originalità e tante risate per una serata in compagnia: se siete tutte donne vi ritroverete nelle quattro amiche protagoniste.

La trama di Mean Girls

Cady Heron (L. Lohan) ritorna negli Stati Uniti dopo tanti anni per frequentare il liceo. Ma nella nuova scuola l’adattamento è più complesso del previsto e le difficoltà sembrano non finire. Fino a quando la giovane e inesperta Cady incontra e diviene amica di Regina (R. McAdams), Gretchen (L. Chabert) e Karen (A. Seyfred). Il poker di ragazze intraprendenti si getterà alla conquista di tanti ragazzi e conseguentemente di tante avventure comiche…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.