Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Dragon Trainer su Sky

Film da vedere stasera – Cosa c’è da vedere in televisione questa sera? Con un po’ di zapping sui canali Sky troveremo, oggi lunedì 16 maggio, dalle ore 21.10 su Sky Cinema 1, un interessantissimo mondo a metà fra magico, storico e arcano con il bellissimo film d’animazione Dragon Trainer. Tratto da un libro per […]


Film da vedere stasera – Cosa c’è da vedere in televisione questa sera? Con un po’ di zapping sui canali Sky troveremo, oggi lunedì 16 maggio, dalle ore 21.10 su Sky Cinema 1, un interessantissimo mondo a metà fra magico, storico e arcano con il bellissimo film d’animazione Dragon Trainer. Tratto da un libro per l’infanzia di Cressida Cowell edito nel 2003, è certamente un po’ storico, perché protagonisti di questa vicenda sono gli uomini del Nord, meglio noti come i vichinghi, descritti come rozzi, burberi, violenti e sedentari: conoscendo bene la storia ci accorgiamo che quest’ultimo aspetto è abbastanza fantasioso. Una bella collaborazione fra Dreamworks e Disney con uno stile di disegno e animazione sempre più curato e vicino alla realtà, seppure a volte tenda a modificare la storia originale della Cowell. Ottima anche la colonna sonora eseguita da John Powell mentre un brano è cantato da Jonsi. Ottima la scelta anche dei doppiatori in particolare Hiccup magistralmente interpretato da Flavio Aquilone – che già aveva prestato la sua voce in altri film d’animazione tra cui Shrek Terzo – e Letizia Scifoni per Astrid. Un film rivolto a tutte le fasce d’età che farà stupire e al contempo lascerà un grande insegnamento.

La trama di Dragon Trainer.

Hiccup è un ragazzo natio di una tribù di vichinghi sperduta ai confini della civiltà. La sua popolazione è in continua lotta con i terribili draghi, animali terribili che attaccano il villaggio dei vichinghi con violenza. Hiccup sembra poco portato per il combattimento e ben presto viene osteggiato dalla sua comunità. Ma un giorno, per magia, fa amicizia con uno dei draghi e la sua visione del mondo viene totalmente ribaltata…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.