Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Ti amo in tutte le lingue del mondo

Questo il film che vi cosigliamo di vedere stasera in tv… Dopo diversi giorni che abbiamo seguito diversi film fantastici, oggi martedì 17 maggio, dalle ore 21.10 su Sky Cinema 1, potremo tornare ad assaggiare il panorama e commedia nostrana con Ti amo in tutte le  lingue del mondo. In questa commedia del 2005 troveremo alla […]


Questo il film che vi cosigliamo di vedere stasera in tv… Dopo diversi giorni che abbiamo seguito diversi film fantastici, oggi martedì 17 maggio, dalle ore 21.10 su Sky Cinema 1, potremo tornare ad assaggiare il panorama e commedia nostrana con Ti amo in tutte le  lingue del mondo.
In questa commedia del 2005 troveremo alla regia Leonardo Pieraccioni, che rielabora i temi presenti nel suo precedente film Il pesce innamorato. Anche la squadra di attori  ripresenta i classici volti di Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello – simpaticissimo nel ruolo dell’eccentrico fratello del protagonista Cateno. Fra essi spiccano le bellissime Marjo Bersategui  e Giulia Elettra Gorietti, che, nonostante i ruoli armonici, sembrano invece fare a gara per guadagnarsi il centro dell’azione. Un cammeo anche per il cantautore Francesco Guccini – una seconda presenza nel cinema dopo Radio Freccia – nel burbero e integerrimo preside. Un intreccio narrativo già sentito e risentito, la storia d’amore impossibile e le mille peripezie che ne seguono e l’incontro casuale con un personaggio chiave, fino alla conclusione con Happy Ending. A rendere meno impastato il tutto, e quindi, più godibile, la simpatia e la comicità intramontabili di Pieraccioni.
La trama di Ti amo in tutte le lingue del mondo.
Gilberto (L. Pieraccioni) è un professore di educazione fisica felicemente divorziato. Fino a quando, una sua alunna, Paolina (G.E. Gorietti) si innamora di lui. Nonostante Gilberto la rifiuti Paolina lo tempesta di dichiarazioni d’amore traducendo le parole “ti amo” in tutte le lingue del mondo. A complicare il pasticcio, si inserisce la bella Margherita (M. Bersategui) che affascina Gilberto. Intanto il severo preside (F. Guccini) tiene sotto controllo Gilberto…
Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.