Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Tomb Raider su Rai 2

  Film da vedere stasera – Per i canali in chiaro, quest’oggi sabato 21 maggio, a partire dalle ore 21.05 su Rai 2, potremo trovarci in mezzo a mille peripezie, inseguimenti, combattimenti fra tombe e antichi reperti con Lara Croft: Tomb Raider. Alla fine degli anni novanta il videogioco adventure della Core Design che vedeva […]


 

Film da vedere staseraPer i canali in chiaro, quest’oggi sabato 21 maggio, a partire dalle ore 21.05 su Rai 2, potremo trovarci in mezzo a mille peripezie, inseguimenti, combattimenti fra tombe e antichi reperti con Lara Croft: Tomb Raider. Alla fine degli anni novanta il videogioco adventure della Core Design che vedeva come personaggio principale l’archeologa senza paura Lara Croft riusciva a portare avanti vendite da record mai viste per console, la vecchia e storica Playstation1. La Paramount Pictures decise di sfruttare l’effetto vendite pere girare una trasposizione cinematografica che attirasse altrettanti neofiti nel mondo di Lara. Il film uscì nelle sale nel 2001 e il successo fu immediato. Angelina Jolie fu certamente la scelta più giusta fra tutte le altre: l’attrice calza a pennello nel ruolo di Lara, ruolo che, perpetuando nel corso degli anni e dei sequel, Angelina ha dichiarato di esserne molto affezionata e di assomigliarle molto. L’occhio investigativo della Lara al computer è reso in maniera realistica dalla Lara del grande schermo; e questo, nonostante alcune differenze fra film e videogame, ha convinto anche i critici più scettici. Altri attori da applaudire sono Daniel Craig e Ian Glen, solo per citarne i due che ci hanno colpito più in positivo. Tutto eccellentemente guidato dal regista Simon West, in precedenza aveva firmato anche la regia di Con Air. Anche per coloro che non amano i videogiochi, Tomb Raider potrà rappresentare un bella storia piena di colpi di scena.

La trama di Lara Croft: Tomb Raider:

L’archeologa ricercatrice Lara Croft (A. Jolie) si mette sulle tracce di un antichissimo reperto in grado, secondo le leggende, di riavvolgere il tempo. A contrastarla in questa sua ricerca, il cattivissimo e spietato Manfred Powell (I. Glein) mosso da sentimenti  poco benevoli…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.