Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Men in Black su Sky

Film da vedere stasera – Per iniziare una settimana di fine maggio rombante, quest’oggi lunedì 23 maggio, dalle ore 21.00 su Sky Cinema Max, vi consigliamo un bel film che nel 1997 sbancò il botteghino riempiendo i cinema: Men in Black. Ricordiamo che alla fine degli anni novanta, poco prima che iniziasse la sindrome del […]


Film da vedere staseraPer iniziare una settimana di fine maggio rombante, quest’oggi lunedì 23 maggio, dalle ore 21.00 su Sky Cinema Max, vi consigliamo un bel film che nel 1997 sbancò il botteghino riempiendo i cinema: Men in Black. Ricordiamo che alla fine degli anni novanta, poco prima che iniziasse la sindrome del 2000 con l’uscita di film catastrofici come Armageddon o Deep Impact, si era scatenata un’altra corsa alla produzione di film che avesse come oggetto gli alieni. Pensiamo a Mars Attacks! Indepedence Day nel 1996. Un anno dopo sul circuito internazionale uscì Men in Black film ispirato da un fumetto di Lowell Cunningam e trattava degli uomini in nero, segreti e inquietanti agenti federali americani col compito di indagare e al contempo nascondere presenze aliene sulla terra. In un misto di comicità, avventura e paradossalità la pellicola girata da Barry Sonnenfeld riesce a tenere incollato lo spettatore sulla poltrona per tutto il tempo. Non solo per la storia, il montaggio, gli effetti speciali e i diversi siparietti comici che vedono come protagonisti proprio loro – i marziani.  In MIB la formula giusta è proprio generata dal mescolare Tommy Lee Jones, serioso, quadrato e burbero con Will Smith, scherzoso, pasticcione e certamente più allegro. Gli scambi di sguardi  e i dialoghi fra i due attori all’interno delle singole sequenze è a dir poco spettacolare. Nulla togliendo al resto del cast, MIB merita di essere visto solo per questo!

La trama di MIB: Men in Black:

James Edwards (W. Smith) è un poliziotto che un giorno si imbatte in uno strano criminale dalle doti sovrannaturali. Ben presto scopre con stupore che questo era un alieno sbarcato sulla terra, e viene contattato dal misterioso K (T. Lee Jones): in breve tempo James entrerà a far parte degli Uomini in Nero, un’associazione segreta nascosta che tiene d’occhi gli alieni che già da anni vivono sul nostro pianeta…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.