Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Il ritorno del re su Sky

Oggi 27 maggio alle ore 21.10 Sky Cinema 1 potremo portare a termine il viaggio nella Terra di Mezzo iniziato due venerdì fa, seguendo nella versione originale di oltre tre ore, la saga del Signore degli Anelli: Il ritorno del re. Acclamato e atteso più dei precedenti prequel, questo episodio vede ancora una volta come […]


Oggi 27 maggio alle ore 21.10 Sky Cinema 1 potremo portare a termine il viaggio nella Terra di Mezzo iniziato due venerdì fa, seguendo nella versione originale di oltre tre ore, la saga del Signore degli Anelli: Il ritorno del re. Acclamato e atteso più dei precedenti prequel, questo episodio vede ancora una volta come grande protagonista, oltre ai soliti e imprescindibili Elijan Wood e Sean Astin, il deforme doppia faccia Smeagle/ Gollum  Andy Serkis il cui apporto è fondamentale per giungere alla voragine lavica del Monte Fato. Altro ruolo che sale in cattedra è quello di Viggo Mortensen, che a potrà ricevere la corona di Minas Thirith dopo aver condotto gli uomini alla vittoria nello scontro con le forze dell’ombra. A livello stilistico è proprio la guerra fra orchi e uomini / elfi quello su cui la macchina da presa si concentra maggiormente, basti pensare che su oltre tre ore di film, oltre centoventi minuti sono dedicati alle scene di mischia e di battaglia. Campi medi e cariche di cavalleria non si risparmiano creando dei bellissimi colpi d’occhio. Il film ha ottenuto undici premi oscar ed è entrato nel Guinness dei Primati per gli introiti al box office. Vi auguriamo di concludere in bellezza il viaggio assieme a Frodo e Sam, dopo aver faticosamente camminato, combattuto potremo finalmente distruggere l’Anello del Potere e gridare vittoria contro le temibili forze oscure di Sauron.

La trama di Il ritorno del re:

Ormai a pochi giorni di viaggio dal Monte Fato, Frodo (E. Wood) e Sam (S. Astin) sono costretti ad affidarsi totalmente a Gollum (A. Serkis) per non farsi scoprire dagli orchi. Intanto Aragorn (V. Mortensen) si prepara insieme a Gandalf (I. Mackellen), Legolas (O. Bloom) e Ghimli (J. Rhys – Davies) per respingere l’avanzata delle forze di Sauron presso la città di Minas Thirith…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.