Programmi TV

Film stasera in tv, c’è La lancia del destino su Rai 1

Film da vedere stasera – Questa sera, rimanendo a casa e fortemente ancorati davanti alla tv, oggi lunedì 13 giugno, dalle ore 21.20 su Rai 1, potremo seguire le mirabolanti avventure di Lancia del destino. Una produzione tutta tedesca che però non perde di intensità e forza narrativa rispetto ai colossal americani classici e anzi, […]


Film da vedere stasera – Questa sera, rimanendo a casa e fortemente ancorati davanti alla tv, oggi lunedì 13 giugno, dalle ore 21.20 su Rai 1, potremo seguire le mirabolanti avventure di Lancia del destino. Una produzione tutta tedesca che però non perde di intensità e forza narrativa rispetto ai colossal americani classici e anzi, tutto sommato, ci diverte ancora di più. Diretto dal regista e sociologo Florian Baxmeyer, perlopiù seguito in terra teutonica con Il sangue dei Templari e I tre investigatori e l’isola misteriosa – produzioni che in ogni caso non superavano il budget dei 10 milioni di euro – il ruolo guida di tutto l’intreccio è affidato a Kai Wiesenger, nel 2001 ha lavorato insieme ad Alfred Molina in Assassinio sull’Orient Express, spalleggiato dai fidi Bettina Zimmermann, qualche tempo fa protagonista in rosa di Squadra speciale cobra 11 o nel meno conosciuto Post Impact – La sfida del giorno dopo, e per finire Fabian Busch. Certamente nel personaggio principale troveremo molte somiglianze con Indiana Jones è fuor di dubbio; come per gli amanti della storia, troveremo tantissime invenzioni e adattamenti per far scorrere l’intreccio. Pur tuttavia rimane una bella storia avventurosa densa di colpi di scena, combattimenti, fughe e ricerche. Da vedere e godere tutto d’un fiato.

La trama di Lancia del destino:

Il professor Meiers (K. Wiesenger) , noto archeologo di fama, viene a scoprire che il suo collega Bachmann (H. Mulzer), storico e direttore di un museo di ricerca, è venuto in possesso di un importante documento che getta luce sull’oscuro manufatto della Lancia di Longino, di cui sino a oggi non si sa niente di certo. Senza paura Meiers, sua moglie Katarhina (B. Zimmerman) e il fidato collega Justus (F. Busch) si mettono subito sulle tracce di Bachmann. Ma non sarà così semplice.

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.