L’Isola tiene botta ma vince Gerri: gli ascolti
Gerri vince anche questa settimana: la fiction di Rai 1 supera senza difficoltà l'Isola dei famosi che però non cala con la seconda puntata
L‘Isola dei famosi è al momento il reality più gradevole che Mediaset abbia mandato in programmazione. Non solo. Veronica Gentili dimostra di essere una conduttrice più che capace anche al timone di un programma diverso da quelli che di solito l’hanno vista protagonista. Non parla mai a caso, è sempre sul pezzo, conosce le dinamiche, conosce i fatti. Ha ritmo, dialettica e con Simona Ventura accanto, ha trovato la giusta quadra. Un ottimo lavoro che il pubblico ha apprezzato, insieme alla scelta di un cast che funziona e che già nella prima settimana ha creato un numero infinito di dinamiche. Ottimo lavoro.
A ben guardare quello che sta succedendo in Honduras ci viene da pensare che forse, partire prima con l’Isola senza mandare in onda The Couple avrebbe potuto portare ascolti più alti ma con il senno del poi, è sicuramente facile giudicare. L’Isola non vince la serata, che vede Rai 1 trionfare con Gerri, una serie che sta piacendo al pubblico della rete. Ma resta sopra ai 2 milioni di spettatori. E visto quello che sta succedendo in questo periodo su Canale 5, è un buon risultato.
Gli ascolti del lunedì: L’Isola non cala, Gerri vince
Gerri alla seconda puntata conquista ottimi ascolti con una media parti a 3.220.000 spettatori pari al 19% di share. Su Canale5 il secondo appuntamento con l’Isola dei Famosi registra un ascolto molto simile all’esordio con una media di 2.049.000 spettatori con uno share del 17.5%.
Su Italia1 FBI: Most Wanted incolla davanti al video 1.002.000 spettatori con il 6.1%. Su Rai3 Lo Stato delle Cose segna 726.000 spettatori (4.6%). Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 741.000 spettatori (5.3%). Su La7 100 Minuti raggiunge 787.000 spettatori e il 4.4%. Su Tv8 GialappaShow ottiene 805.000 spettatori con il 4.8%.
Su Rai2 Audiscion intrattiene 524.000 spettatori pari al 3.2%. Sul Nove Little Big Italy raduna 456.000 spettatori (2.5%). Non benissimo il programma con Elisabetta Gregoraci che forse, poteva andare in onda in un giorno diverso considerato il grande successo della Gialappa al lunedì sera. Errore di valutazione? I numeri ci direbbero proprio di si.
Dunque ottimi ascolti per Rai 1 che vince anche al lunedì sera ( da far notare che le repliche di Lolita Lobosco hanno incassato un ascolto molto vicino a quello della seconda puntata di Gessi). L’Isola non cala e tiene botta, vedremo che cosa succederà nelle prossime settimane, intanto la prossima si cambia giorno di programmazione: il reality ci aspetta al mercoledì.