Programmi TV

Film stasera in tv, Benvenuti al sud è su Sky

Film da vedere stasera: Benvenuti al Sud-Manca poco alla fine dell’estate, il caldo è già meno torrido e le città pian piano cominciano a riempirsi di quelli che tornano da ferie ferragostane. Per non sprofondare sin da subito nella malinconia di inizio autunno Sky Cinema 1 per lunedì premiere stasera, lunedì 29 agosto a partire […]


Film da vedere stasera: Benvenuti al Sud-Manca poco alla fine dell’estate, il caldo è già meno torrido e le città pian piano cominciano a riempirsi di quelli che tornano da ferie ferragostane. Per non sprofondare sin da subito nella malinconia di inizio autunno Sky Cinema 1 per lunedì premiere stasera, lunedì 29 agosto a partire dalle ore 21.00, ci regala la divertentissima commedia campione d’incassi nel 2010 Benvenuti al sud. Il film per la regia di Luca Miniero è un remake di una pellicola francese, si era dunque proposto il difficile compito di mostrare tutte le stranezze, le nevrosi ma soprattutto gli enormi pregiudizi con cui conviviamo sul suolo italiano, nell’eterno scontro fra Nord e Sud. Protagonista principale è Claudio Bisio, spalla non secondaria è invece Angela Finocchiaro moglie eternamente ossessionata dal successo e dalla paura per il meridione. Entrambi incarnano un poco quello spirito di poca comprensione e anche paura dell’italiano quando si deve trasferire al Sud. Ecco che la parte bassa dello stivale viene riempita di tante leggende metropolitane, nell’immaginario collettivo la provincia cilentana – location principale di tutta la storia – è luogo caratterizzato da una totale delinquenza e disoccupazione. Così quando Bisio scende e si trova davanti una realtà non come l’aveva immaginata, di certo non uguale a quella lombarda ma certamente molto più umana e accogliente di quanto si potesse credere, pian piano è costretto a ricredersi. Soprattutto se ad accoglierlo c’è il bravissimo Alessandro Siani e .Valentina Lodovini. Divertimento assicurato.

La trama di Benvenuti al Sud:

Un impiegato milanese Alessandro Colombo (C. Bisio) dopo una clamorosa gaffe lavorativa viene immediatamente trasferito a Castellabate, vicino Napoli. Fra le lacrime e la paura di essere continuamente derubato si mette in viaggio e arriva nel suo nuovo posto di lavoro, dove ben presto si ricrederà…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Film stasera in tv, Benvenuti al sud è su Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.