Programmi TV

Quarto Grado anticipazioni, torna con Salvo Sottile il 9 settembre su rete 4

La prossima settimana vedrà il ritorno in tv dei programmi che ci hanno accompagnato nella scorsa stagione e che ci terranno compagnia anche in quest’annata. Oggi vogliamo parlare di uno dei programmi che ha fatto molto discutere lo scorso anno. Si tratta di Quarto Grado condotto da Salvo Sottile su rete 4. Qualche anticipazione? La […]


La prossima settimana vedrà il ritorno in tv dei programmi che ci hanno accompagnato nella scorsa stagione e che ci terranno compagnia anche in quest’annata. Oggi vogliamo parlare di uno dei programmi che ha fatto molto discutere lo scorso anno. Si tratta di Quarto Grado condotto da Salvo Sottile su rete 4. Qualche anticipazione? La prima è sulla data: si riparte il 9 settembre 2011, sempre di venerdì in modo che i telespettatori continuino ad avere le abitudini dello scorso anno. Conduce ancora l’ex giornalista del tg 5 che è fiducioso per una stagione all’insegna degli ottimi ascolti. In studio con Sottile, che sembra essere molto amato dai suoi “cari amici telespettatori” ci sarà anche quest’anno Sabrina Scampini che dalla sua postazione continuerà a fare il punto della situazione. Quarto Grado quindi anche quest’anno si presenta come il programma di approfondimento sui casi di cronaca e sui crimini che avvengono nel nostro paese e non solo. Ecco le altre novità della stagione.

Un Ris in formato ridotto- al via un nuovo tipo di sperimentazione in tv; già lo scorso anno grazie alla presenza in studio del Generale Garofano i telespettatori hanno potuto conoscere alcune delle tecniche utilizzate dei Ris per cercare di risolvere i casi di omicidi. Ormai ci sentiamo un pò tutti dei piccoli detective e così per dare via ad altri esperimenti ci sarà in studio una sorta di mini laboratorio. A questo punto presumiamo che ci sarà ancora il mitico ex generale dei Ris in studio.

Novità e conferme- in studio ci saranno gli opinionisti che parteciperanno al dibattito regalando il loro contributo. Lo scorso anno tra gli ospiti fissi c’erano Barbara Palombelli  e Meluzzi. Non sappiamo se ci saranno ancora. In ogni caso la formula del programma sarà la medesima fatta eccezione di alcune piccole novità anche perchè pare che questa sia la formula vincente alla faccia di chi critica il programma di rete 4. Quarto Grado infatti più volte è stato preso di punta, accusato in molti casi di andare oltre i limiti, un esempio fu la puntata in cui venne mostrato il video del matrimonio di Melania Rea. Ma si va avanti…

Ecco come risponde Salvo Sottile a chi gli chiede cosa pensa delle critiche che Quarto Grado ha ricevuto: “Significa che il programma in qualche modo da opinione. Se fosse insignificante, nessuno ne parlerebbe. Mi fa sorridere il fatto che anche in vacanza è come se il programma continuasse a telecamere spente. Tutti mi fanno la stessa domanda: Ma è colpevole o innocente?”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Quarto Grado anticipazioni, torna con Salvo Sottile il 9 settembre su rete 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.