L’imbarazzante pomeriggio estivo di Rai 1 passa per repliche di programmi FLOP e poco visti

E' davvero possibile che per il pomeriggio di Rai 1 in estate non ci siano altre soluzioni se non delle repliche?

rai 1 le stagioni dell'amore

Angelo Mellone promette che si troverà una soluzione per il pomeriggio di Rai 1 e che quello che vedremo in onda dal 29 giugno è solo qualcosa di momentaneo, anche se i critici televisivi hanno il coltello tra i denti. E come non averlo…Canale 5 ha mandato in onda già tre titoli diversi di soap turche tutte da ascolti record, con quasi 2 milioni di spettatori al pomeriggio. Rai 1 non riesce a pensare a nulla di meglio che a delle repliche per il suo pubblico.

E potevano anche starci le repliche di fiction di successo, si era parlato ad esempio di Capri. Noi aggiungiamo che ci sono titoli storici che potrebbero fare anche ascolti migliori de La volta buona, fiction del passato alle quali il pubblico è legato. Se proprio dobbiamo pensare a delle repliche e non a qualcosa di originale. Sta di fatto che da lunedì vedremo un programma, Le stagioni dell’amore, che era stato già un flop al sabato pomeriggio ( e che a parte i numeri, è stato parecchio brutto per confezionamento). E poi La Porta Magica, che su Rai 2 non sfonda il muro dei 500mila spettatori ma a quanto pare, merita di andare in onda su Rai 1 in estate. Scelte parecchio singolari.

Il pomeriggio di Rai 1 in estate è una delusione

Le stagioni dell’amore andato in onda al sabato pomeriggio, è stato visto da una media di 1,2 milioni di spettatori, con il 10% di share. Numeri che sono già più bassi de La volta buona. Diciamo anche una cosa: se tanto mi da tanto, alla fine, visto che il programma è stato poco visto, potrebbe persino fare ascolti in linea con quelli delle puntate in onda a giugno de La volta buona. Del resto se non ti piacciono le soap turche di Canale 5 e Rai 1 ti propone questo, e sei a casa con 45 gradi all’ombra, magari alla fine ti sintonizzi anche sul canale, senza fare particolari lagne.

Quindi da lunedì dopo il Tg1 ci sarà Mara Venier con Le stagioni dell’amore mentre alle 15 arriva una puntata breve de La porta magica . Noi auguriamo tutto il bene di questo mondo ad Andrea Delogu perchè è una brava conduttrice. Ma si può davvero pensare che anche in questo caso, accadrà un miracolo e il programma che su Rai 2 fa ascolti bassissimi, faccia un miracolo su Rai 1? E capitolo ascolti a parte, è davvero così difficile trovare un titolo forte per il pomeriggio, una serie, una fiction una soap inedita, un programma diverso, che possa piacere al pubblico?

A quanto pare per Rai 1 è una missione impossibile. Se ci saranno poi dei cambiamenti, lo scopriremo probabilmente il 3 luglio quando magari, anche in sede di presentazione dei nuovi palinsesti, qualche dirigente Rai, magari lo stesso Mellone, ci dirà che è stata trovata la soluzione vincente e che il pubblico che segue nel pomeriggio Rai 1, potrà presto vedere qualcosa di diverso in tv…

In bocca al lupo a Manuela Moreno che, senza nessun genere di traino se la dovrà vedere contro le soap turche da due milioni di spettatori su Canale 5 e condurre una lunghissima puntata di Vita in diretta versione estiva.

Aggiungi UltimeNotizieFlash alle tue fonti preferite su Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.