Programmi TV

La prova del cuoco torna il 12 settembre a seguire Ti lascio una canzone

Sta per ripartire il consueto appuntamento culinario condotto con grande successo di pubblico da Antonella Clerici: La prova del cuoco, infatti, tornerà a tenerci compagnia da lunedì 12 settembre, sempre a partire dalle ore 12 su Rai 1. Giunta ormai all’undicesima edizione, la trasmissione è davvero un susseguirsi di bontà culinarie allettanti solo alla vista […]


Sta per ripartire il consueto appuntamento culinario condotto con grande successo di pubblico da Antonella Clerici: La prova del cuoco, infatti, tornerà a tenerci compagnia da lunedì 12 settembre, sempre a partire dalle ore 12 su Rai 1. Giunta ormai all’undicesima edizione, la trasmissione è davvero un susseguirsi di bontà culinarie allettanti solo alla vista e di cui noi telespettatori possiamo piacevolmente immaginarcene il profumo. Nell’attesa del nuovo inizio la simpaticissima Anna Moroni ci delizia il palato con le sue tante ricette gustosissime.

A quanto pare quest’anno la sfida non riguarderà solo i cuochi impegnati ai fornelli: Benedetta Parodi, infatti, si trasferisce su La7 con il nuovo programma I menù di Benedetta, in onda dal 19 settembre dal lunedì al venerdì alle 12.45. La gara con l’intramontabile programma della Clerici è dunque aperta a colpi di audience.

Un’altra grande novità bussa alle porte di casa Clerici: la Lotteria Italia entra in cucina e La prova del cuoco di “Antonellina” sarà il programma a essa abbinata per il 2011-2012. Dunque, è prevista la messa in onda in prima serata non solo per la puntata finale del 6 gennaio, ma probabilmente anche due o tre volte nel mese di dicembre. Per l’occasione è stato deciso di rivoluzionare lo studio nel quale La prova del cuoco va in onda, dandogli un tocco di freschezza: nuovi scenari, nuove ambientazioni e uno spazio forse più ampio per il pubblico.

Impegno non solo quotidiano per Antonella, ma anche il sabato sera con il baby talent show Ti lascio una canzone. Tutto pronto per il 17 settembre, serata di inaugurazione dello show, giunto ormai alla quinta edizione. Sfida ancora aperta con il collega Gerry Scotti, impegnato nella conduzione del programma gemello targato Mediaset, Io canto. Protagonista assoluti saranno 30 giovani talenti, di età compresa fra i 5 e 17 anni, pronti a riproporre i brani che hanno segnato la storia della musica italiana, accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Una giuria tecnica e il televoto da casa decreteranno la canzone vincitrice degna di arrivare in finale. Come negli anni precedenti, non mancheranno ospiti nazionali e internazionali che accompagneranno i ragazzi nelle loro straordinarie ed emozionanti performance.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.