Programmi TV

Ballando con le stelle 2012, brodo allungato e polemiche incandescenti

Ballando con le stelle 2012: i ballerini polemizzano e Milly Carlucci placa gli animi


Da un lato Italia’s got talent dall’altro Ballando con le stelle 2012. Settima sfida e un pò di paura per il programma di Rai 1 c’è, non si può nascondere l’evidenza. Dalle scelte pubblicitarie a quelle polemiche. In passato i maestri mai si sono permessi di criticare la giuria e anche se lo hanno fatto, i toni sono sempre stati molto pacati. Non è quello che succede nella puntata di ieri dove ognuno vuole dire la sua anche chi non ha mai aperto bocca, vedi la Romero che si sveglia dopo la mezzanotte per esprimere i suoi dubbi. Una puntata infuocata e allungata. Già è inutile negarlo la durata della trasmissione dipendeva da quella del competitor. Così passata la mezzanotte le tre coppie in ballottaggio attendono al centro dello studio il verdetto. Il meccanismo non è chiaro ma non perchè Milly non sappia spiegarlo ma perchè non sa neppure lei. Mentre si spera che dall’altra parte si finisca si attende il nome della prima coppia eliminata. E poi restano due coppie  e in apparenza pare che si debba conoscere il verdetto e invece la Carlucci annuncia, quando manca un quarto d’ora all’una, che il risultato lo conosceremo nella prossima puntata.

Perchè tutto questo? La questione dell’audience ha davvero influenzato il programma di Rai 1 che in passato mai aveva fatto questo tipo di giochetti. Il mascherino finale è stato davvero scandaloso. Il pubblico aveva speso soldi per televotare per tutte e tre le coppie nessuno aveva detto loro che solo una sarebbe stata eliminata. L’eliminazione si poteva fare tranquillamente conoscendo le due coppie meno televotate dal pubblico da casa e invece…

E invece la serata viene caratterizzata dalle polemiche a volte sterili a volte corrette. Ad esempio siamo anche noi d’accordo sul fatto che Sergio Assisi doveva si rientrare ma in un altro modo. Siamo d’accordo sul fatto che Ria non abbia il talento di Del Vecchio o di Lucrezia ma che il pubblico la voti, o meglio voti anche e soprattutto Todaro che è uno dei maestri più amati. Ma questa non è una colpa è una questione di ammirazione.

La serata si conclude con Paolo Belli che elogia Milly e ricorda che nel programma si deve ballare e non fare le polemiche. Appuntamento alla prossima quindi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.