Programmi TV

Gerardo Pulli vince Amici 11, tutto come immaginato

Finale Amici 11: Gerardo Pulli è il vincitore dell'edizione del 2012. All'ultimo scontro batte Ottavio che arriva secondo.


Gerardo Pulli vince Amici 11 battendo il suo compagno di viaggio Ottavio con oltre il 66% dei voti. Una vittoria che non ha sorpreso nessuno visto che era alquanto scontato il fatto che il cantautore, pupillo di Mara Maionchi, fosse molto amato dal pubblico da casa, complice anche il fatto che in questi mesi è stato martirizzato da Grazia di Michele. Una finale diversa dal solito visto che si è svolta presso l’Arena di Verona. E in effetti il momento finale non è stato coinvolgente come in passato: sarà stato il fatto che i due ragazzi se ne sono infischiati di darsi coraggio prima di vedere le carte, sarà stato il fatto che non abbiamo visto l’invasione degli ex allievi della scuola e probabilmente sarà stato soprattutto il fatto che a questi ragazzi non ci siamo affezionati totalmente. Non abbiamo indagato nel loro privato emozionandoci con le loro vite forse perchè troppo presi a pensare a Emma o ad Alessandra, è scusate se è poco.
Ieri però è stato il trionfo di Gerardo.

Lo abbiamo visto emozionarsi al fianco di Roberto Vecchioni, insieme hanno cantato Chiamami ancora amore. E poi felice per il fatto che finalmente abbia potuto cantare due suoi brani, canzoni scritte proprio da lui. E’ felice per aver dimostrato di meritarsi questo percorso, la vittoria nonostante tutto quello che si è detto su di lui. Alla fine dei conti però solo Grazia di Michele pensava che non meritasse di vincere, visto che i tecnici sono stati spesso dalla sua parte e il pubblico da casa ha adottato da subito questo cucciolone dagli occhi lucidi e dal carattere davvero particolare.

Ottavio perde pagando probabilmente anche il fatto di aver sfidato Carlo prima, chi lo sa. Probabilmente anche loro se lo aspettavano perchè alla fine così è stato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.