Programmi TV

Claudio Bisio e Paola Cortellesi lasciano Zelig e spiegano perché

Claudio Bisio e Paola Cortellesi lasciano la conduzione di Zelig, lei dopo due anni, lui dopo ben quindici... Con un lungo messaggio spiega il perché della scelta


Dopo 15 anni di conduzione del fortunato programma Zelig, Claudio Bisio lascia il timone e con un lungo messaggio ripercorre gli anni passati sul palco in tv, ringrazia tutti e spiega il perché della sua scelta. Zelig non è che l’ultimo dei nomi con cui il pubblico identifica tante serate trascorse tra risate e applausi, perché era il 5 maggio del 1997 e Claudio Bisio debuttò con Facciamo Cabaret. E’ lui stesso a ricordare quel suo primo appuntamento con un pubblico che apparve subito enorme, andava in onda in seconda serata su Italia 1 e a lui e a noi appassionati sembrò un regalo immenso la messa in onda in prima serata. Contando solo le ultime sono più di cento puntate in prima serata, tutte interrotte di continuo da sonori applausi.

Ma veniamo al dunque e scopriamo i motivi che hanno condotto Bisio a lasciare Zelig: “Faccio l’attore da circa trent’anni, quindi Zelig è, in termini numerici, metà della mia vita professionale. In termini artistici è molto di più” scrive Claudio che aggiunge: Tuttavia sento il bisogno di una pausa, di un arrivederci ma non è certo un addio”.

Desidera tornare alle origini, dedicarsi di più al cinema e al teatro. Gli straordinari successi dei film Benvenuti al sud e Benvenuti al nord sono una delle spinte che l’hanno indotto a questa scelta. Bisio prima di essere un conduttore e una straordinaria spalla che ha reso noto a tutti la sua umiltà, è un attore, un comico vero. Presto lo rivedremo al cinema con La gente che sta bene.

Ha bisogno di ricaricare le pile, di studiare, sperimentare. Confida che gli manca il teatro, ripartire da dove è iniziato tutto, da dove è nata la voglia di fare Zelig quando non era una trasmissione di successo ma un locale milanese.

Ringrazia tutti, anche ogni singolo comico che ha visto nascere e crescere, poi ripete che non si tratta di un addio.

Anche Paola Cortellesi, dopo due anni di conduzione, saluta Zelig e con gran soddisfazione porta a casa un nuovo ricco bagaglio, ma anche lei pensa sia arrivato il momento di lasciare ad altri il suo posto, anche se con gran fatica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.