Programmi TV

Il Concerto per l’Emilia oggi su Rai 1

Stasera su Rai 1 il Concerto per l'Emilia: da Laura Pausini e Ligabue passando per Zucchero, i grandi artisti insieme per un evento benefico


Si ferma il calcio e scende in campo la solidarietà: Gianni Morandi prende le redini di una situazione difficile in Emilia e questa sera sarà tra i protagonisti del Concerto per l’Emilia che andrà in onda su Rai 1 in diretta. Un grande evento da seguire: oltre 40 mila i presenti al Dall’Ara per uno stadio tutto esaurito e oltre un milioni di euro raccolto per le popolazioni vittime del terremoto che da più di un mese ha sconvolto le vite degli emiliani e continua a farlo. Una serata di beneficenza quindi con l’intervento di molte star della musica italiana e non solo. I cantanti che hanno deciso di partecipare oggi al concerto lo faranno a titolo gratuito e per l’occasione non sono stati “regalati” biglietti gratis neppure ai giornalisti: si paga per dare una mano a chi ne ha davvero bisogno in questo momento. Alla conduzione del concerto di oggi Fabrizio Frizzi che ospiterà sul palco tantissimi artisti. Sbirciamo un pò per capire di chi si tratta.

Il Concerto per l’Emilia questa sera in diretta su Rai 1

Giusto per partire con due nomi facciamo quello di Zucchero e Ligabue: secondo le prime indiscrezioni i due cantanti canteranno insieme un brano e poi ne eseguiranno invece un altro da solisti. E continuiamo con Laura Pausini, Nek, i Nomadi, Gianni Morandi, Samuele Bersani. Questi sono solo alcuni dei nomi degli artisti che saliranno sul palco per il concerto. Saranno molte poi le sorprese. Stando sempre alle indiscrezioni dovrebbero esserci anche Raffaella Carrà e Paolo Rossi.
Gli artisti inoltre, trovandosi a Bologna, faranno anche un piccolo omaggio a Lucio Dalla che sicuramente, se fosse stato ancora in vita, avrebbe fatto tanto per i suoi compaesani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.