News Musica

Wind Music Awards 2012 questa sera su Rai 1

Debuttano su Rai 1 questa sera i Wind Music Awards 2012: Carlo Conti dall'Arena di Verona premierà i più grandi cantanti italiani


Si cambia canale tv ma il succo è sempre lo stesso: tanta buona musica ai Wind Music Awards che non andranno in onda quest’ano su Italia 1 ma su Rai 1. Dopo la maratona dedicata allo sport con Euro 2012 quindi, da stasera il palinsesto Rai cambia e si inizia subito forte con l’evento musicale dall’Arena di Verona. Tanti i nomi altisonanti tra gli artisti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona: da Biagio Antonacci a Ligabue passando per Antonello Venditti, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Le serate dall’Arena sono state registrate per cui sappiamo qualcosina di quello che è successo durante l’evento. Tanti i premi che il conduttore Carlo Conti, in compagnia di Vanessa Incontrada e di molti ospiti ha consegnato ai cantanti. L’appuntamento è per le 21,10 su Rai 1, per voi qualche anticipazione.

Si parte questa sera con i Wind Musi Awards e possiamo dirvi che saranno davvero tante le emozioni in queste serate. Sul palco dell’Arena di verona vedremo non solo i grandi artisti che con la loro voce ci faranno emozionare ma ci sarà spazio anche per personaggi del mondo dello spettacolo: Vittoria Belvedere, Roberto Farnesi, Isabella Ferrari, Nino Frassica, Lucrezia Lante Della Rovere, Francesca Neri e Rocco Papaleo, avranno il piacere di consegnare i premi ai cantanti dopo le loro esibizioni.  Grande inizio di serata con Laura Pausini  che ha deciso di iniziare con Io Canto invitando tutto il pubblico dell’Arena a cantare insieme a lei. E la chiusura non poteva essere di livello inferiore:  Ligabue ha salutato il pubblico con ‘Buonanotte all’Italia’. Momenti da non perdere quelli dei duetti: Noemi ha cantato con Antonello Venditti sulle note di ‘Sono solo parole’ e poi con Fiorella Mannoia  in una deliziosa versione di  ‘Quello che le donne non dicono’. Duetto anche per  Emma e Pino Daniele con ‘Io per lei’ e ‘Quando’. Momento del ricordo con Gino Paolo che cantando ‘L’anno che verrà’ ha ricordato Lucio Dalla e dopo di lui lo stesso ha fatto Pierdavide Carone.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.