Programmi TV

C’è posta per te batte Ti lascio una canzone sul filo del rasoio

Ti lascio una canzone perde la prima sfida con C'è posta per te: Maria De Filippi è regina della serata. Ecco gli ascolti tv dell'8 settembre 2012


Gli ascolti tv dell’8 settembre 2012 decretano Maria De Filippi, ancora una volta, regina del sabato sera. C’è posta per te batte, anche sei di un soffio, la concorrenza di Ti lascio una canzone e si aggiudica la prima sfida della stagione televisiva. Antonella Clerici ci ha provato a cambiare con un format completamente diverso da quello dello scorso anno ma simile ad altri già visti in tv. Maria lascia tutto nello stesso modo ma porta in puntata due ospiti d’eccezione: Gabriel Garko e Alessandro Siani. Vince C’è posta ma davvero per poco: una manciata di telespettatori in più decretano la signora De Filippi stratega del sabato sera. Non basta neppure il Pulcino Pio alla Clerici: deve arrendersi ma visti i numeri può anche sperare in una rimonta. Ecco i dati auditel.

C’è posta per te batte Ti lascio una canzone: questi i numeri

3.776.000 di telespettatori per uno share del 20.75%: questo il risultato portato a casa dalla prima puntata di Ti lascio una canzone che ci ha regalato una Clerici in ottima forma, un nuovo format ma la stessa solfa di sempre. Da sottolineare un aspetto che poi non ci è piaciuto. All’inizio del programma, qualche anno fa, si batteva forte dicendo che a sfidarsi non erano i bambini ma le canzoni, per non far rimanere male i piccini. Adesso addirittura una sfida non solo per vincere la serata ma anche per un podio. C’è qualcosa che non va allora…

Grazie a 3.862.000 telespettatori per uno share del 22.62% Maria De Filippi e C’è posta per te portano a casa la prima vittoria stagionale. Gli ingredienti sono sempre gli stessi e il dolce è ben riuscito anche se, diciamolo, resta un pò sullo stomaco. Lo scherzo iniziale a Siani è adatto a un pubblico che si accontenta davvero di poco per sorridere mentre le altre storie tirano per le lunghe. A C’è posta arriva anche la crisi con la straziante storia di un uomo che non ce l’ha fatta e si è tolto la vita. Gabriel Garko fa il suo e il pubblico apprezza.

C’è posta per te vs Ti lascio una canzone: uno a zero per la De Filippi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “C’è posta per te batte Ti lascio una canzone sul filo del rasoio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.