Programmi TV

Domenica Live fa flop, Nicole Minetti non basta

Nulla da fare: la domenica pomeriggio di Canale 5 non decolla. La prima puntata di Domenica Live è un flop


Guardando i dati auditel relativi ai vari frammenti della prima puntata di Domenica Live andata in onda il 7 ottobre 2012 ci possiamo rendere conto di come gli italiani avrebbero in parte, voluto dare fiducia al nuovo programma condotto da Alessio Vinci e Sabrina Scampini. Nella prima parte, quella dedicata all’attualità in cui Vinci intervista De Romanis, sono quasi 1,8 milioni gli italiani che si sono sintonizzati su Canale 5, un numero però destinato a diminuire e a far parlare ancora una volta, purtroppo, di flop. Diciamo purtroppo perchè i presupposti non erano malvagi. Certo, sembrava di essere a una puntata di Matrix con un Alessio Vinci dalla voce stridula e una barbetta di cui non abbiamo capito bene il significato, ma almeno si tentava di fare giornalismo, seppur con le varie limitazioni del caso. I buoni propositi della partenza, si sono ridotti però via via che i minuti passavano fino ad arrivare all’ultima parte, quella in cui Domenica Live avrebbe dovuto fare il botto, in cui i telespettatori davanti alla tv erano davvero pochini.

Un peccato perchè l’intervista di Nicole Minetti è stato un momento di televisione da non perdere in particolare perchè la bella igienista dentale nonchè consigliere regionale ha messo praticamente sotto i piedi un conduttore che forse, e lo speriamo per lui, avrebbe voluto chiedere altro ma si è dovuto limitare a fare domande insulse e senza senso, ma di questo vi abbiamo già parlato.

Ora restano i dati che valgono di più di milioni di critiche. Se infatti su Rai 1 L’Arena di Massimo Giletti conquista una media più alta di 3 milioni di spettatori e poi la Cuccarini ne porta a casa invece una media di 2, Domenica Live i due milioni neppure li tocca. Non basta il ritorno in patria di “salvate il soldato Ilaria Cavo” che sta diventando un pò come la signora in giallo, dove c’è lei ci scappa sempre qualche disgrazia, con l’intervista in esclusiva a Reiver ( ne riconosciamo i meriti giornalistici visto che nessun altro, se non l’inviato del Corriere che era con lei, si è spinto fino a Cuba a caccia di un assassino con tutti i rischi del merito); non basta la bella Scampini vestita di rosso che forse avrebbe dovuto avere un ruolo di maggior rilievo; e non basta la bella Nicole Minetti che forse, se avesse osato con uno scollo maggiormente sexy, avrebbe attirato di più gli italiani. I numeri sono quelli che condannano il programma a flop ma prima di tirare le somme attendiamo fiduciosi la prossima puntata, magari andrà meglio.

Ecco i dati nel dettaglio

Domenica Live è stato visto nella prima parte da 1.796.000 con uno share del 9,89%;
nel segmento Attualità 1.144.000 con uno share del 7,11%;
nel segmento Storie 857.000 con uno share del 6,10%
per l’intervista a Nicole Minetti e la parte finale i telespettatori erano 1.088.000 con uno share dell’ 8,42%



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.