Programmi TV

Antonella Clerici stringe i denti e va avanti per l’Airc, ma anche Marco

Oggi ne La prova del cuoco, Antonella Clerici ha mostrato grande professionalità con la sua presenza per motivi che andavano oltre la sua soffernza. Ma anche Marco ha resistito.


Gli appassionati de La prova del cuoco e i numerosi fan di Antonella Clerici ci hanno messo un attimo per capire che la frizzante conduttrice oggi non stava bene. Canzoncina appena accennata, volto tirato, sorriso forzato e una gran difficoltà a reggersi in piedi. Così è apparsa Antonella Clerici all’inizio della puntata di oggi, 5 novembre 2012, de La prova del cuoco. Nessun commento scherzoso, nessuno spazio per niente per passare subito alla prima ricetta in scaletta. Neanche la presenza del simpaticissimo Andrea Mainardi, in duetto dietro la cucina con Suor Stella, faceva sorridere Antonellina.

Ma lei per i primi minuti non ha commentato il suo stato lasciando pensare a gran parte del pubblico che qualcosa di grave le fosse accaduto. Dopo aver lanciato le ricette dei due protagonisti de Il diavolo e l’acqua santa ha commentato “Sono a pezzi”. Era fin troppo evidente la sofferenza di Antonella, impossibile capirne la motivazione. Difficile immaginare che si trattasse di un malessere fisico, ma lei con grande professionalità ha voluto esserci lo stesso, anche se per pochi minuti.

Oggi la sua presenza a La prova del cuoco era necessaria e Antonella Clerici non avrebbe mai rinunciato, anche in quelle condizioni. Oggi inizia la settimana di raccolta fondi per l’Airc, aveva l’impegno di lanciare I giorni della ricerca. Una raccolta che la Rai organizza ogni anno e di cui lei è madrina.

Ha dato il numero di telefono per le donazione e il via all’importante raccolta fondi, poi ha chiesto aiuto ai suoi collaboratori, non riusciva a reggersi in piedi e solo prima di scusarsi e lasciare lo studio ha spiegato di avere una colica, di avere la necessità di stendersi un po’.

Niente di grave per Antonella Clerici, anche se non è riuscita a tornare in studio neanche per i saluti finali. Domani sarà di certo in gran forma, lo sperano tutti, anche Marco Di Buono, che sostituendola accanto ad Anna Moroni è sembrato non gradire molto il classico e noto atteggiamento della maestra in cucina, forse abituata a scherzare con Claudio Lippi.

La puntata è proseguita lo stesso, anche se con comprensibile fatica da parte di tutti. Ovvio che senza Antonella Clerici non c’è La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.