Programmi TV

Barbara D’Urso ce la fa: per Domenica Live ascolti boom

Missione compiuta per la conduttrice di Canale 5: Domenica Live non solo conquistai tanto attesi punti di share della cifra doppia ma sfiora quasi i 3 milioni di spettatori, record stagionale e non solo


Missione compiuta per il programma di Canale 5 Domenica Live nella versione targata Barbara D’Urso. La puntata del 4 novembre 2012 supera abbondantemente i 2 milioni di spettatori facendo un record stagionale ma battendo anche quasi tutte le puntate messe in onda nella passata stagione e doppiando le prime della coppia Vinci-Scampini. La D’Urso piace? Bhè a quanto pare si anche se ci aspettiamo di leggere qualcosa come: su Rai 1 c’era il gran premio e quindi la conduttrice di Canale 5 si è accaparrata tutti i telespettatori che di solito seguono L’Arena. Potrebbe essere ma si era anche detto che gli ascolti sarebbe stati più bassi proprio a causa del debutto in concomitanza del Gran Premio di Formula 1. Potremmo a questo punto anche dire che la gara di Formula 1 ha fatto da traino per la Domenica In di Lorella Cuccarini. Insomma le ipotesi sarebbero tante ma a parte i commenti, qui si pala di dati auditel, il pubblico ha promosso Barbara D’Urso. Ci vorrà altro per battere L’Arena di Giletti è ovvio ma se il buon giorno si vede dal mattino il risultato è ottimo.

Si ritira fuori la storia della piccola Sarah Scazzi con una intervista in esclusiva al papà della ragazzina di Avetrana uccisa il 26 agosto 2010; si parla ancora di vite spezzate, quella di Federica Mangiapelo ritrovata sul lago di Bracciano, aveva 16 anni. E che dire della storia di Fabrizio, il ragazzo di Soriano morto in macchina di un conoscente che gli aveva dato un passaggio. Tutte storie che qualcuno potrebbe definire morbose ma che piacciono a quanto pare agli italiani. Che pure continuano a dire di voler vedere qualcosa di diverso in tv ma che poi si appassionano al modo di raccontare le storie della D’Urso.

Verrebbe da dire a questo punto chi è l’ipocrita? Lei accusata di fare mille faccine o il pubblico da casa che le ha fatto ottenere questo risultato? Potrebbe anche esserci la tesi del buona la  prima la seconda sarà un flop e anche per questo non trarremo conclusione affrettate. Di certo è che per la prima puntata la nostra cara Barbarella porta a casa risultati che l’azienda non vedeva da anni.

Del resto che piaccia il suo stile o meno lei ieri sul pezzo c’era: attualità e gossip mescolate a politica. Da Grillo alla Carmen Russo che va parecchio di moda in questi giorni passando per la polemica sui napoletani puzzolenti. Insomma di tutto di più condito da luci soffuse per i fatti di cronaca, luci sparate quando si rivede uno scatenato Sgarbi. Pochi ospiti di quelli che costano ma tanti volti che fanno parlare.

Ed ecco i dati auditel

Domenica Live, la prima con Barbara d’Urso ha registrato nella prima parte,  Attualità, 2.379.000, 11,43%; nel segmento Storie 2.312.000, 13,00% e nella parte finale 2.908.000, 16,47%

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Barbara D’Urso ce la fa: per Domenica Live ascolti boom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.