Programmi TV

Domenica In batte Domenica Live su tutti i fronti, gli ascolti del 18 novembre 2012

Iniziano a cambiare le cose in quel di Canale 5: non brillano più gli ascolti tv di Domenica Live. Rai 1 vince su tutta la linea


Cara Barbara D’Urso le cose iniziano a mettersi maluccio. E’ vero anche ieri hai portato a casa un discreto risultato in particolare con la parte finale in cui è arivata Nina Moric ma per il resto? Per il resto Domenica In-L’Arena e Domenica In-Così è la vita hanno ottenuto un risultato di gran lunga migliore a quello di Canale 5. I tasselli iniziano a tornare al loro posto e per il pomeriggio di Canale 5, che supera i due milioni solo grazie alla Moric ( come dar torto a Fabrizio Corona quando dice che le sue ex fanno sempre notizia). Le cose potrebbero mettersi maluccio. Lo scarto tra i due programmi poi è clamoroso: mentre più di 4 milioni di persone vedevano L’Arena di Giletti in cui pensate un pò parlava Rocco Casalino, che con tutto il rispetto non è portatore sano di ascolti e di picchi di audience, su Canale 5 per lo stesso argomento ma con ospiti diversi, erano 1,9 milioni i telespettatori davanti alla tv.

Capirete bene che si parla del doppio di italiani sintonizzati su Rai 1 . Le cose per la D’urso non sono affatto migliorate nel terzo segmento in cui l’interesse del pubblico è diminuito ancora: 1,5 milioni e le due cifre di share, le due benedette o maledette cifre di share sono venute a mancare mentre Rai 1 gongolava con i suoi 3 milioni di media di spettatori. Per fortuna che ci sono le ex di Corona: per la D’urso vanno meglio gli ascolti con l’arrivo in studio di Nina Moric ( qui le foto dell’intervista) . Incredibile il parallelo con quello che fece Vinci con Corona. Qualche settimana fa avevamo visto le telecamere di Domenica Live seguire il rinato Fabrizio in ua sua giornata tipo ed ecco che anche ieri la D’urso fa lo stesso e guardate un pò con chi, con la Moric. Ammazza la fantasia verrebe da dire.

Peccato anche anche Lorella Cuccarini con le sue storie e l’intervista in esclusiva a Sara Tommasi portava a casa una media di 3 milioni di spettatori, nulla in confronto a due milioni di Canale 5 e della D’urso. L’inizio del tramonto o solo un piccolo passo falso? Alla prossima puntata di “Domenica cosa guardo in tv…”

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.