Programmi TV

Ballarò e Don Matteo dominatori, gli ascolti tv dell’11 dicembre

Non ha rivali Ballarò: ecco i dato auditel relativi agli ascolti tv dell'11 dicembre 2012


Nella  tv che potremmo definire “è già Natale” come abbiamo detto ieri un un pezzo dedicato al palisesto di questa settimana, la gara degli ascolti diventa quasi una sorta di barzelletta. Dimentichiamoci gli ascolti record di qualche settimana fa di Fiction come Questo nostro amore o Squadra Antimafia e parliamo di altro. Se da un lato la Rai regge bene il contraccolpo dominando la serata dlel’11 dicembre 2012 e portandosi a casa gli ascolti tv del prime time, lo stesso non fa Mediaset che ha meno fortuna in tema di repliche della rete di Viale Mazzini. La Rai infatti può permettersi di mandare in onda Don Matteo e di incassare 4,5 milioni di media di audience, mentre la stessa fortuna non assiste Canale 5 che con la replica di Intelligence supera di pochissimo i 3 milioni. Morale di questa brutta favola? La Rai stravince grazie a Don Matteto ma soprattutto grazie a Ballarò che in una serata record sfiora quasi i 5 milioni di spettatori, Mediaset viene demolita.

Gli ascolti tv dell’11 dicembre 2012

Ballarò domina la serata grazie anche alla mancata concorrenza delle altri reti che a quanto pare sono già in vacanza ( considerate per inciso che questa sera su Rai 1 va in onda Pretty Woman che sarà anche un grande classico ma di certo non è una prima visione). Lo fa con il suo solito spirito critico e ironico e con una copertina di apertura durante la quale Maurizio Crozza si supera. Per altro cosa dire? Don Matteo 8 lo abbiamo già visto, sappiamo che piace agli italiani e che Terence Hill è sinonimo di sicurezza per la rai allo stesso modo in cui Garko lo è per Mediaset, di questa bizzarra equazione ne abbiamo già parlato. Stesso discorso vale per la fiction con Raul Bova sicuramente ben fatta ma sempre una replica.Confidiamo in tempi migliori.

I dati auditel

4.748.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 16,07%, e 4.318.000, 17,61% questo il risultato dei due episodi di Don Matteo 8

4.925.000 e uno share del 18,87% per Ballarò

3.058.000 telespettatori, per uno share dell’11,39% per Intelligence

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.