Programmi TV

Pomeriggio Cinque e il finto grillino smascherato dal blog di Grillo

Il Movimento 5 stelle smaschera un presunto attivista invitato ieri nel salotto di Barbara D'urso


La povera Barbara D’Urso ci ricasca ma del resto ancora una volta non è colpa sua se lo staff dei suoi collaboratori che dovrebbe controllare le persone invitate a parlare in puntata  a Pomeriggio Cinque non lo fa. Così ieri viene sfoggiato un grillino, o meglio un’attivista del Movimento 5 stelle che interviene nella seconda parte del programma, quello dedicato al dibattito sull’attualità in cui ultimamente si parla solo di Beppe Grillo. Lui, l’attivista grillino, partecipa la programma parlando per tutti i suoi colleghi? Evidentemente no visto che solo poche ore dopo sul blog di Beppe Grillo e del Movimento compaiono poche ma semplici righe che chiariscono la situazione. Che cosa ha combinato il simpatico Matteo che ieri ci sera sembrato davvero molto attivo sul campo?

Come le televisioni falsificano la realtà? Eccone un esempio che unisce falsificazione e il classico triste fenomeno dei voltagabbana italiani. Il signor Matteo De Vita si iscrive ad un Meet Up il 24 febbraio 2013. Magicamente Barbara D’Urso su Canale 5 lo invita a parlare a nome del MoVimento 5 Stelle come “attivista” in collegamento da Bari” queste le prime righe che compaiono sul blog del Movimento e che ci spiegano quindi che il signor De Vita non ha praticamente mai partecipato neppure a una riunione del movimento visto che la sua iscrizione è datata 24 febbraio 2013.

Si legge ancora sul blog: “Il signor De Vita, che non rappresenta nessuno se non sé stesso, oltre a sfoggiare un arroganza fuori dal comune, si arroga il diritto di parlare a nome di un movimento al quale non appartiene se non virtualmente, dopo essersi iscritto alla semplice piattaforma Meet Up il giorno delle elezioni politiche 2013!!!! “.

E per concludere una bella stoccata con tanto di citazione: “Ma la televisione lo invita e lo spaccia per attivista e lo fa dialogare con deputati della Lega ed altri facendo fare una pessima figura al MoVimento 5 Stelle. Degna del Grande Fratello (quello di Orwell) la chiusura finale della D’Urso: “Venga pure in studio la prossima volta a parlare sempre che non venga espulso”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.