Programmi TV

Maria De Filippi e il plagio: “Io non copio gli altri programmi”

Maria De Filippi non ci sta e risponde alle accuse di chi dice che Amici sia la copia di The Voice


Se tutti i blog e le testate giornalistiche che si occupano di spettacolo ti puntano il dito contro e dicono che il tuo programma è la copia perfetta del format in onda sulla concorrenza un tantino ti da fastidio. Oggi Maria De Filippi non ce l’ha fatta e ha detto la sua come del resto ha fatto in molte altre occasioni, vedi caso gossip Rodriguez-De Martino-Marrone lo scorso anno. Questa volta però  lei e la formula scelta quest’anno per Amici nel mirino. Troppo simile a The Voice? Lei non ci sta e si difenze contro tutti i maliziosi che nella vita non hanno altro da fare che pensare male di lei e di chi lavora in questo mondo. Ce l’avrà in particolare con Lucio Presta che ha cinguettato proprio contro di lei nelle ultime ore? Bhè a dire il vero lui ha scritto che gli hanno detto che le squadre ad Amici c’erano già prima e quindi che Maria non ha fatto nulla di male. Ma qual è il nocciolo della questione?

Il tutto partirebbe dalla  somiglianza di Amici con The Voice e fin qui nulla di strano perchè tutti possono notare che quest’anno il fatto che ci siano i due direttori artistici e che i ragazzi abbiano già fatto una sorta di “battle” fa ripensare al talent di Rai 2. Il problema principale però sta nella memoria come giustamente faceva notare Maria. Chi segue Amici dalla sua prima edizione si rende conto di come le varie situazioni si sono evolute. Quando qualche anno fa c’erano le squadre e i prof erano divisi, i ragazzi erano stati chiamati a scegliere, se voluti da diversi docenti, Maria giustamente ricorda il caso di Alessandra Amoroso. Gli ospiti per i duetti nella fase finale del serale ci sono sempre stati, come dimenticarli.

Che poi ora si notino maggiori somiglianze probabilmente è anche dovuto al fatto che conosciamo meglio anche altri format e soprattutto che dodici anni fa di talent ce ne erano ben pochi, adesso ne abbiamo una marea.

Chiudiamo con le parole di Maria De Filippi: “Io non scimmiotto gli altri programmi, mi fanno notare che su internet si scrive che abbiamo imitato altri show. Cercate di essere meno imbecilli, almeno per una volta.” Sagge parole…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.