Programmi TV

The Voice cresce negli ascolti, qual è il segreto del successo?

Continua il grande successo di The Voice su rai 2: ascolti ottimi per il talent musicale


Non c’è che dire la controprogrammazione non ha pietà per il talent di Rai 2. The Voice viene stretto tra la partita della nazionale su Rai 1 che si sa, fa sempre incetta di ascolti, e poi tra un film di quelli che piacciono agli italiani su Canale 5. Per non farsi mancare nulla c’è anche il talk show politico di Santoro su La7. Questo non ferma il successo del programma: The Voice cresce di puntata in puntata, ieri ha sfiorato anche i 4 milioni di spettatori, risultati che solo ai tempi d’oro dell’Isola dei famosi ci si poteva aspettare. Qual è il segreto di questo successo? Ce lo chiediamo perchè a dirla tutta più di due ore di ascolto sembrano ripetitive e banali arrivati alla terza puntata, siamo infatti tutti in attesa di vedere le battle, per non parlare dei duetti di questi protagonisti con i “big”.

Eppure ci deve essere qualcosa di straordinario che attira i telespettatori visto che in ogni puntata il numero di italiani sintonizzati su Rai 2 cresce. Sarà il caschetto d’oro di Raffaella Carrà? Sarà la curiosità di vedere se dalla giacca blu di Noemi uscirà prima o poi qualcosa? A tal proposito apriamo una piccola parentesi: ma i coach non avrebbero potuto indossare dei vestiti diversi, giusto per staccare un pò, abbiamo capito che sono stati un giorno intero chiusi nello studio a registrare, vederli con altri abiti magari poteva essere più “interessante”. Nota di style a parte il successo potrebbe essere semplicemente quello di un format attesissimo dopo il successo ottenuto in tutto il mondo. Potrebbe essere la forza di un coach come Piero Pelù che è davvero il migliore, a nostro gusto personale.

Se le cose continuano ad andare così si prevede un grande risultato in termini di ascolti per la fase successiva di The Voice. C’è solo una nota stonata nel bel mezzo di esibizioni di grandi professionisti: il riproporre volti che abbiamo già visto, voci che abbiamo già sentito. Ci siamo fissati forse su questo punto ma ci sono troppi cantanti che hanno già detto la loro…

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.