Programmi TV

Il commissario Montalbano: su Rai 1 dal 15 aprile

Luca Zingaretti torna con Il commissario Montalbano: dal 15 aprile in prima visione su Rai 1


Vi state chiedendo quando rivedremo sul piccolo schermo Il commissario Montalbano? In effetti ogni volta che vediamo quel “prossimamente” la curiosità sale sempre di più e oggi abbiamo una risposta. Il giorno scelto per la messa in onda della saga del Commissario siciliano è il lunedì, si parte il 15 aprile 2013. Come era prevedibile che fosse infatti i quattro episodi in prima visione prenderanno il posto delle mini serie. Inoltre la Rai ha aspettato la chiusura di Che Dio ci aiuti che chiude i battenti dopo una seconda stagione all’insegna dei successi. “Il sorriso di Angelica”, “Il gioco degli specchi”, “Una voce di notte” , “Una lama di luce” questi sono i titoli dei quattro film che vedremo su Rai 1. Luca Zingaretti protagonista come sempre interpreta uno straordinario Montalbano alle prese con le ingiustizie, con i delitti e la realtà che lo porta a incontrare della gente che non avrebbe mai voluto incrociare sulla sua strada. Ecco qualche anticipazione su quello che vedremo.

Il commissario Montalbano dal 15 aprile 2013 su Rai 1

Ne “Il sorriso di Angelica” è l’incontro con una femmina celestiale la bellissima Angelica a mettere Montalbano sulla strada di una serie incredibile di furti.
Riemerge dalle memorie degli studi classici il volto dell’Angelica dell’Orlando Furioso e si sovrappone a quella della ragazza derubata.

Ne “Il gioco degli specchi” è la vicina di casa che attira Montalbano in un’indagine disseminata di bombe carta e lettere anonime.

Ne “Una voce di notte” l’incontro con un pirata della strada e un furto a un supermercato portano Montalbano a scontrarsi direttamente con il potere politico. Vengono alla luce i loschi traffici di un onorevole colluso e il comportamento criminale di un insospettabile presidente della provincia.

In “Una lama di luce” si intrecciano due storie parallele. Da una parte una fresca sposina mette in atto con l’amica del cuore un piano per eliminare il marito, dall’altra Montalbano si trova a fronteggiare l’improvvisa depressione della sua compagna Livia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.