Programmi TV

La commozione di Barbara D’Urso per l’amico Pino: lacrime e canto in diretta

Nella diretta di Pomeriggio Cinque del 7 gennaio 2015 Barbara D'Urso ricorda il suo amico Pino Daniele e la commozione è tanta. Lacrime e canzoni per l'amico di sempre


Vi avevamo detto che nella puntata di Pomeriggio Cinque in onda oggi Barbara D’Urso avrebbe ricordato il suo amico Pino Daniele e così è stato. Avevamo anche immaginato che non sarebbe stata una diretta facile da gestire visto il legame di profonda amicizia che lega la conduttrice al cantante. Usiamo il tempo al presente perchè un legame d’affetto, d’amore e di stima non viene rotto dalla morte ma va oltre le barriere del tempo e dello spazio. Oggi Barbara ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, tutta la sua umanità e la voglia di comunicare con il pubblico a casa. Ma a differenza di altre volte in cui avevamo trovato il suo modo di fare troppo studiato, troppo “alla napoletana” passateci il termine, oggi abbiamo purtroppo visto come una conduttrice può davvero commuoversi parlando di un amico ma come deve continuare perchè il lavoro è un’altra cosa. La D’Urso lo ha fatto parlando in modo semplice di Pino Daniele e intonando anche delle sue canzoni. Già perchè chi era a Napoli per i funerali non se l’è sentita di cantare, altri non ricordavano le parole. Lei invece lo ha fatto perchè le emozioni non si imbrigliano. “Pino continuerà a vivere con la sua musica” ha detto la conduttrice visibilmente commossa sin dall’inizio della diretta. “Questa cosa di Pino mi ha sconvolto, perdonatemi, cerco di fare il massimo essendo il più razionale possibile ma non so se ci riuscirò” queste le parole pronunciate dalla conduttrice di Pomeriggio Cinque che mai avrebbe pensato di dover tornare in onda dopo le vacanze di Natale con una puntata dedicata alla morte di un amico.

barbara e pino

 

Tanta la commozione quindi e poco lo spazio alle polemiche. La conduttrice ha ricordato che in queste ore si parla di come Pino sia arrivato in fin di vita a Roma, forse si poteva salvare se fosse stato portato in un altro ospedale. Ma non è il momento di parlare di questo. Oggi c’è spazio solo per la sua musica, per la sua voce e per le emozioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La commozione di Barbara D’Urso per l’amico Pino: lacrime e canto in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.