Programmi TV

Missione compiuta per La vita in diretta: Pomeriggio Cinque resta indietro

Missione compiuta per Marco Liorni e Cristina Parodi che prendono per mano il pomeriggio di Rai 1 e lo conducono alla vittoria. Battuta la concorrenza di Canale 5 con Barbara D'Urso e il nuovo anno, inizia purtroppo, in modo tragico ma fortunato


Chi lo avrebbe mai detto. Ieri eravamo sempre qui a commentare il fatto che Barbara D’Urso ci avesse conquistato ieri con a sua commozione. Parlavamo di come il suo legame con Pino Daniele l’avesse resa diversa nella diretta di Pomeriggio Cinque in onda ieri. E in tutta onestà pensavamo che anche il pubblico a casa avesse gradito. Invece per la prima volta in questa stagione ( nello scontro diretto, se così possiamo dire) La vita in diretta compie quella che era la sua missione sin dal mese di settembre: cercare di battere la concorrenza. Cristina Parodi e Marco Liorni ce l’hanno fatta. Ieri infatti La vita in diretta ha raggiunto uno share del 20% con una media nella parte principale del programma di quasi 3 milioni di spettatori. Pomeriggio Cinque al suo rientro dopo le vacanze invece non ce l’ha fatta. Nella prima parte, complice il traino de Il segreto, che continua la sua marcia verso il trionfo, ha registrato una media discreta, anzi più che buona, ma dopo le 17,30 le cose sono cambiate. La D’Urso non ha superato i 2 milioni di spettatori e si è fermata al 17% di share, ben lontana dai picchi raggiunti prima dello stop per le vacanze di Natale ( ricordiamo che si sono toccati i 4 milioni di spettatori con il 27% di share).

LA COMMOZIONE DI BARBARA PER IL SUO AMICO PINO: LEGGI QUI

Una grande soddisfazione quindi per Cristina Parodi e Marco Liorni. Il fatto di aver ripreso prima, La vita in diretta infatti è ripartito il 5 gennaio ed è andato in onda anche il giorno della befana, ha fatto in modo che i telespettatori si sintonizzassero sul primo canale Rai con la consapevolezza di ritrovare il programma. destabilizzati invece dal palinsesto di Canale 5 molto cambiato e traballante anche nelle vacanze, i telespettatori di Canale 5 riprenderanno i giusti ritmi lentamente.

I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA GIORNATA DEL 7 GENNAIO 2015

logo rai 1 La Vita in Diretta ha registrato nel segmento Italia in diretta 2.002.000 telespettatori, share 15,93% e in VID 2.965.000, 20,64%.

logo canale 5 Pomeriggio Cinque ha registrato nella prima parte 2.318.000, 17,52% e nella seconda 2.005.000, 12,42%



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.