Programmi TV

La cronaca nera fa volare gli ascolti di Pomeriggio Cinque e Barbara D’Urso ringrazia

La cronaca nera regna sovrana nei programmi tv: Pomeriggio Cinque fa il pieno con 4 milioni di spettatori per la puntata in onda il 29 gennaio 2015. Barbara D'Urso ringrazia a modo suo


Non c’erano dubbi che sarebbe andata così. La vita in diretta non va in onda, il marito di Elena Ceste viene arrestato, la ragazza di 26 anni è stata ritrovata morta nel fiume. C’è di che parlare, purtroppo e lo si fa senza il diretto competitor. Pomeriggio Cinque segna un nuovo record stagionale: punte di 4 milioni di spettatori nel pomeriggio di Canale 5, un pomeriggio dominato da Barbara D’Urso e dal suo programma.

Nulla può fare Rai 1 con gli speciali dedicati alle elezioni del presidente della Repubblica, dopo Dolci dopo il tiggì, il vuoto. A meno di 1,5 milioni di spettatori interessa quello che sta accadendo nelle aule del parlamento. La cronaca nera ancora una volta è quello che smuove l’interesse del pubblico a casa per buona pace di Cristina Parodi e Marco Liorni che avrebbero potuto “godere” in qualche modo di queste brutte notizie ma che invece hanno guardato da casa quello che stava accadendo preparandosi poi alla puntata di oggi.

E Barbara dal canto suo che cosa può fare se non ringraziare?

Segnaliamo anche che la mancanza di Torto o ragione su Rai 1 va volare ancora più in alto Il segreto: 3,7 milioni di spettatori anche se lo share si ferma al 27% resta un ascolto clamoroso per una soap in onda nel pomeriggio. All’inizio si pensava che la mancanza di Pepa, protagonista assoluta della prima stagione, avrebbe turbato le telespettatrici ma non è così. La soap cresce di giorno in giorno e cresce anche in prima serata dove continua a registrare ascolti record. IL SEGRETO ANTICIPAZIONI PROSSIME PUNTATE-LEGGI QUI

Che dire: il pomeriggio di Canale 5 è ancora una volta imbattibile, lo ripetiamo da settembre e probabilmente lo continueremo a ripetere ancora. Si spererebbe che i casi come quello di Giuditta ad esempio possano avere un epilogo diverso, e non tragico. Purtroppo però nella vita di tutti i giorni questi fatti succedono e non possiamo nascondere che, se da un lato il pubblico a casa cerca l’evasione con soap come Il segreto, resta comunque sempre interessato ai casi di cronaca nera. Il risultato poi è il seguente.

I DATI AUDITEL relativi al pomeriggio del 29 gennaio 2015

Il Segreto 3.685.000, 27,32%.Pomeriggio Cinque ha registrato nella prima parte 3.688.000, 25,66% e nella seconda 3.722.000, 21,86%.

La diretta per la votazione del Presidente della Repubblica 1.498.000 telespettatori, share 10,63%. Lo Speciale Tg1 1.672.000, 10,86%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.