Programmi TV

Record di ascolti per la prima serata di Sanremo 2015: il commento di Carlo Conti e Leone

Dopo il record di ascolti per la prima serata del festival di Sanremo arriva il commento di Carlo Conti seguito da quello di Giancarlo Leone


Ore 12 conferenza stampa. Come sempre i protagonisti di questa 65esima edizione del Festival di Sanremo si preparano per rispondere alle domande dei giornalisti e per raccontare quello che è successo. Grande attesa per la conferenza stampa del “giorno dopo” e con i dati auditel alla mano il sorriso di Carlo Conti è più che comprensibile. La prima serata di Sanremo 2015 ha registrato un vero e proprio record superando di 4 punti, in share, la prima serata dello scorso anno. E’ mancato davvero pochissimo per il 50% ma Conti spera di poter ottenere questo risultato magari sabato sera con la finalissima. Vediamo quindi come il conduttore di Sanremo e Giancarlo Leone hanno commentato il dato auditel relativo alla prima serata di ieri.

LEGGI QUI NEL DETTAGLIO LA SCHEDA SUI DATI AUDITEL

IL COMMENTO DI CARLO CONTI- “C’è poco da dire. Sono contento e felice di aver ottenuto questo risultato. Andiamoci piano, dobbiamo pedalare e fare ancora un po’ di serate. Si pedala con il sorriso sulle labbra. Numeri inaspettati. Ho vissuto l’angoscia degli ascolti, ho provato una sindrome nuova, quella del calciatore che tira un rigore e scopre solo il giorno dopo se ha fatto goal oppure no. Ringrazio tutta la squadra, gli autori che lavorano con me. Cercheremo di recuperare quello 0,7% per arrivare al 50%, non questa sera che ci sarà il calo fisiologico. Felici di aver intercettato il gusto degli italiani”. E probabilmente la serata dei miracoli potrebbe essere quella del sabato sera. Oggi oltre al classico calo della seconda serata avremo anche degli altri ostacoli. Su Rai 3 infatti va in onda Chi l’ha visto mentre su Canale 5 c’è Il segreto.

IL COMMENTO DI LEONE– “Grandissima soddisfazione per questo risultato. E’ il segno che Carlo Conti, il cast e le canzoni del festival hanno saputo intercettare il grande pubblico”. 11.767.000 spettatori 49,34% di share. Picco di share 58% alle 23.13 con Felicità di Al Bano e Romina. Alle 21.45 dopo l’intervento della famiglia Anania, con l’annuncio di Conti e Emma di Malika. La prima durata è durata 3 ore e 25 minuti, 30 minuti in meno dell’anno precedente. Su Twitter 416.000 tweet. Target: del 49%, le donne 61%, Uomini 39%. Età media: 53 anni. 15-24 ragazze: 59%. Ragazzi 15-24: 45%. Il target commerciale (25-54 anni), che Rai non utilizza, è stato del 45%.”

Insomma un verso successo per la prima serata di Sanremo, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Record di ascolti per la prima serata di Sanremo 2015: il commento di Carlo Conti e Leone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.