Programmi TV

Cambia il palinsesto del pomeriggio di Rai 1: in diretta i funerali di Milano

In diretta su Rai 1 questo pomeriggio i funerali di stato delle due persone uccise da Claudio Guardiello nel palazzo di giustizia: cambia il palinsesto di Rai 1


Cambia il palinsesto nel pomeriggio di Rai 1. Come potrete vedere in questo momento sta andando in onda sulla rete ammiraglia Rai la replica del secondo episodio de La dama velata la fiction con Miriam Leone e Lino Guanciale. Non è prevista quindi la messa in onda di Torto o Ragione- La macchina della verità e Torto o Ragione-Il verdetto finale. I programmi di Monica Leofreddi che in genere vanno in onda nel pomeriggio di Rai 1 faranno posto alla diretta dei funerali di Milano. Dopo quello che è successo nel palazzo di giustizia  si è deciso di dare un segnale forte, condividendo il dolore per la perdita delle persone uccise da Giardiello. Cambia quindi il palinsesto: dopo le 15,30 ci sarà la diretta dal Duomo di Milano. La vita in diretta andrà invece in onda a partire dalle 17,00 subito dopo la fine della cerimonia che sarà seguita durante una edizione straordinaria del telegiornale. 

Quello che si terranno questo pomeriggio alle 16, in Duomo a Milano  sono i funerali di Stato. Questa mattina sono stati celebrati i funerali nei posti cari alle vittime. A officiare le celebrazioni questo pomeriggio sarà l’arcivescovo Angelo Scola; celebrerà i funerali di Stato a cui parteciperà anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Senato Pietro Grasso e numerose altre autorità istituzionali.

Il funerale di Stato per il giudice Fernando Ciampi e l’avvocato Lorenzo Claris Appiani, vittime della furia omicida di Claudio Giardiello al tribunale di Milano. Ricordiamo che c’è stata anche una terza vittima. Giorgio Erba. La famiglia però ha preferito la forma del funerale in via privata e la cerimonia è stata celebrata questa mattina a Monza.

funeraliAGGIORNAMENTO- I funerali saranno seguiti in diretta durante La vita in diretta che per l’occasione parte alle 15,10 circa

Renzi ha promesso risposte rapide: il presidente del Consiglio ha spiegato di aver dato carta bianca al ministro Orlando in vista della riunione di giovedì con i procuratori generali sulla sicurezza. Una riunione a cui anche la Procura Generale milanese arriverà con le sue proposte: tra queste, da quanto si è saputo, l’ipotesi di un controllo degli ingressi con badge e metal detector più ‘rapidi’ anche per dipendenti e ‘toghe’ e un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine dentro il Palazzo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.